spese per ristrutturazione

Sono proprietaria di un terratetto a tre piani in cui al pian terreno abitano i miei genitori proprietari di questo piano indipendente, ai due piani superiori vivo io proprietaria di questi due piani. Dovendo rifare il tetto e le facciate volevo sapere se le spese sono divise a metà oppure a me tocca i 2/3 dato che occupo due piani. Grazie

Cristina
Cristina ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
9 anni fa

spese per ristrutturazione

Sono proprietaria di un terratetto a tre piani in cui al pian terreno abitano i miei genitori proprietari di questo piano indipendente, ai due piani superiori vivo io proprietaria di questi due piani. Dovendo rifare il tetto e le facciate volevo sapere se le spese sono divise a metà oppure a me tocca i 2/3 dato che occupo due piani. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Francesco
Francesco ha rsposto... Multiservice (Palermo, Palermo) Multiservice - 7 anni fa

In effetti potendo usufruire della detrazione potreste accordarvi tra di voi in famiglia per le spese da affrontare...

PINCO PALLINO
PINCO PALLINO ha rsposto... VDSSRLEDILZIA (Chatillon, Aosta) VDSSRLEDILZIA - 8 anni fa

Buongiorno Cristina,

le spese vanno divise per quote millesimali.

Buonaserata

VDS GROUPS SRL

ANDREA VILLETTAZ

AMMINISTRATORE E TITOLARE

Omar
Omar ha rsposto... Studioflis (Giaveno, Torino) Studioflis - 9 anni fa

le spese vanno suddivise per millesimi o in base agli accordi presi tra le proprietà.

Le spese sono tutte detraibili al 50-65% da tutti o anche solo da uno dei proprietari per l'intera cifra.

Francesco Giordano
Francesco Giordano ha rsposto... Laboratorio Arkeos (Barletta, Barletta-Andria-Trani) Laboratorio Arkeos - 9 anni fa

Tabelle millesimali per definire le quote di ripartizione e buon senso per il contesto famigliare

Andrea Cirigliano
Andrea Cirigliano ha rsposto... PSA Ristrutturazione e Impianti (Sermoneta, Latina) PSA Ristrutturazione e Impianti - 9 anni fa

Per questo tipo di lavori bisogna procedere con una divisione in Quote Millesimali.

Buongiorno

ing. Andrea Cirigliano

Geom. Angelo Marugi
Geom. Angelo Marugi ha rsposto... Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi (Milano, Milano) Ramtek edilizia civile di geom. A.Marugi - 9 anni fa

buon giorno, le spese si dividono per quote millesimali (non equamente) ovviamente trattandosi e vivendo in contesto famigliare stretto e meglio accordarsi e andarsi incontro

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona