Come sostituire il neon?

salve e scusate la banalità della domanda ma mi si è fulminato il neon del garage e non riesco a capire come togliere il vecchio tubo per poterlo sostituire ci sono come dei tappi ai lati che non consentono al tubo dopo averlo ruotato di uscire, non mi era mai capitato prima e vorrei capire come togliere quei "tappi", senza rompere nulla, per poi sostituire il neon - allego alcune foto per farvi capire meglio il problema - grazie

Carlo
Carlo ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Come sostituire il neon?

salve e scusate la banalità della domanda ma mi si è fulminato il neon del garage e non riesco a capire come togliere il vecchio tubo per poterlo sostituire ci sono come dei tappi ai lati che non consentono al tubo dopo averlo ruotato di uscire, non mi era mai capitato prima e vorrei capire come togliere quei "tappi", senza rompere nulla, per poi sostituire il neon - allego alcune foto per farvi capire meglio il problema - grazie

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Valeria Ciarmiello
Ing. Valeria Ciarmiello ha rsposto... Studio Segesta (Santa Maria Capua Vetere, Caserta) Studio Segesta - 4 anni fa

Salve, è semplice, segua questi passi.

1) si assicuri che il neon non è alimentato.

2) Ruotate il tubo di 90° e si sviterà dal suo gancio.

Saluti

Carlo ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Grazie Valeria, ci ho provato ma non viene fuori, non vedo il canale per far scorrere gli agganci (le due punte di contantto)

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona