Altezza soffione doccia?
5 Risposte
Buongiorno,
solitamente il soffione si monta a 190 dal piano della doccia. Se utenti hanno altezza superiore, si può montare ad altezze superiori, ovviamente.
Il principio generale è che il soffione doccia sia più in alto di circa 20 - 30 cm dell'utente.
La dimensione del soffione varia a seconda dei gusti personali. E della pressione dell'impianto, questo va detto. Infatti, più si allarga il soffione, più scende la pressione dell'acqua in uscita.
Eventualmente una pressione dell'impianto idrico complessivo, può essere aumentato a valori di riferimento con un piccolo autoclave al piano. Si fa a volte in piani alti, dal sesto in su, nei quali la pressione idrica sia bassa, a causa dell'altezza del piano.
Intendo senza usare la controsoffittatura (270cm) ma usando un braccio che parte dal muro del lato corto
Ragazzi, approfitto del thread già aperto per avere una informazione. Nella mia doccia (80x120) è presente una finestra (80x154) che, se inserissi un soffione ad altezza standard (210cm) urterebbe contro lo stesso e non potrebbe restare aperta. Ho pensato di ovviare al problema portando l'altezza del soffione oltre quella della finestra (circa 250cm). E' possibile? Ha controindicazioni funzionali/estetiche? Il soffione può essere 30x30 in questa da 80cm e quanto dovrebbe essere in una doccia 70x100? Grazie mille :)
Buongiorno solitamente il soffione della doccia va installato tra i 1900 - 2200 mm.
Ovviamente molto dipende dal tipo di soffione e dagli impianti che sono stati realizzati....
Ad es. se lei monta una colonna doccia, è obbligato a seguire l'altezza in relazione ai miscelatori della doccia....
saluti
D'Amico Casa Design
Può installarlo da 240/250 cm. Logicamente da verificare anche in funzione del soffione e della possibilità di portare gli impianti.
arch. Valeria D'Alessio - Milano
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..