Come posso spostare un wc?
Salve, devo spostare un wc di circa 2.5metri. Meglio un tubo da 90 con pendenza limitata oppure da 80 con più pendenza? Oppure quello da 80 lo escludo a priori?
3 Risposte
Buongiorno signor Angelo,
devo dirle subito che se lei pone qui queste domande, sta sbagliando qualcosa. Probabilmente l'idraulico.
Infatti, uno scarico di wc non è mai, MAI, inferiore ai 90 mm di diametro. E non è mai lontano dalla colonna di scarico, quindi non capisco come possa porsi il problema della pendenza e della lunghezza del percorso. Quale lunghezza di percorso? La lunghezza di percorso deve essere pressoché zero.
Lei sta sbagliando ad affidarsi a operatori non professionali, ma a persone improvvisate e senza alcuna professionalità da vendere.
Il WC deve essere sempre nelle immediate vicinanze della colonna di scarico. Se questo viene male per qualunque motivo, la soluzione non è spostare il WC lontano dalla colonna, ma la soluzione deve essere quella di ripensare da zero l'intero bagno, nel complesso.
Alla lunga, le costerà meno che non fare adesso questo intervento in cui le sembra di avere un risparmio, ma che invece sta solo (metaforicamente) creando ed innescando una bomba ad orologeria, nel suo bagno.
la pendenza è quasi sempre 1 cm. al metro, per la sezione più grande è meglio è. Ma il wc è in un condominio ? Ci sono sempre dei calcoli da rispettare per la discesa comune. Non avendo altri dati misuri il tubo preesistente e si tenga a quella misura e non potrà sbagliare. Le curve più morbide sono meglio è. Per ulteriori informazioni ci servirebbero delle foto e dati più dettagliati grazie.
Non deve mai essere inferiore a 90 e la pendenza se non è almeno di 1cm al metro potrebbe avere dei probelimi per aquistare pendenza dovrebbe creare un gradino.
Scegli un tipo di lavoro

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..