Come posso risolvere la rumorosità dello scarico del condizionatore?

lo scarico della lavatrice, collegato allo scarico condensa del condizionatore gorgoglia in modo assurdamente rumoroso e trovandosi questo adiacente alla mia stanza la situazione è insostenibile. Come è possibile risolvere il problema? (mi è stato detto che un sifone risolverebbe il problema del rumore ma che causerebbe cattivi odori)

Lorenzo
Lorenzo ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Come posso risolvere la rumorosità dello scarico del condizionatore?

lo scarico della lavatrice, collegato allo scarico condensa del condizionatore gorgoglia in modo assurdamente rumoroso e trovandosi questo adiacente alla mia stanza la situazione è insostenibile. Come è possibile risolvere il problema? (mi è stato detto che un sifone risolverebbe il problema del rumore ma che causerebbe cattivi odori)

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Sig Massimiliano la Rocca
Sig Massimiliano la Rocca ha rsposto... Idromax di Massimiliano la Rocca (Roma, Roma) Idromax di Massimiliano la Rocca - 5 anni fa

Può installare un sifone a chiocciola sullo scarico della condensa del climatizzatore e una valvola Durgo per mezzo di una braga sullo scarico della lavatrice. Diciamo che senza un sopralluogo è l'unico consiglio che si può dare.

Lorenzo ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Salve, grazie innanzitutto per la risposta, scusi la mia ignoranza ma visto che il problema è il rumore dello scarico e non i cattivi odori, che non ci sono. Non basterebbe istallare la valvola senza il sifone?

Giampaolo Giantomasi
Giampaolo Giantomasi ha rsposto... GSRC (Roma, Roma) GSRC - 5 anni fa

Il problema è serio ! La cosa fondamentale che si è trascurata è che lo scarico della lavatrice. deve viaggiare indipendentemente e direttamente in colonna centrale senza servire altro....vista la gravità del caso è indispensabile far fare un sopralluogo da un tecnico accertandosi prima il livello di competenza dello stesso per evitare il ripresentarsi della problematica

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona