Sbiancamento e verniciatura scala

Vorrei riverniciare di bianco una scala autoportante in legno, mi piacerebbe ottenere l'effetto di legno sbiancato. Come si può fare?

Sbiancamento e verniciatura scala

Vorrei riverniciare di bianco una scala autoportante in legno, mi piacerebbe ottenere l'effetto di legno sbiancato. Come si può fare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Inkasadesign
Inkasadesign - Progetta Ristruttura Arreda - (Torino, Torino) Inkasadesign - Progetta Ristruttura Arreda - - 7 anni fa

Elisa buongiorno, in merito alla sua richiesta di informazioni, le dico subito che per ottenere un buon risultato, e lo si può ottenere,questo lavoro non deve considerarlo un lavoro fai da te; ci sono moltissimi prodotti sul mercato ma per scegliere quello più appropriato, deve consultarsi con un buon falegname di esperienza o un tecnico del colore ( specializzato in colori per legno) che può trovare in diversi punti vendita. Personalmente le dico che è necessario carteggiare uniformemente la scala con una carta abrasiva leggera, aspirare bene il tutto e poi applicare due mani di una vernice a base cera naturale e inodore colore bianco. A seconda del prodotto che usa , ci sono anche delle finiture più dure da dare come ultima applicazione. Poi ci sono gli smalti a solvente che sono più resistenti ma con l'inconveniente che per un po' di giorni la casa è invasa dall'odore del solvente appunto.

Cordiali Saluti

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..