Come si puó rendere la parete uniforme?

Buonasera, premesso che non mi occupo di pittura e vernici, nè il mio ragazzo. Abbiamo comunque deciso di pitturare le pareti di una stanza di casa. Abbiamo scelto una tonalità sul verde e il risultato è stato ottimo, più che soddisfacente. Abbiamo poi optato per un grigio su un’altra parete ma questa volta non riusciamo a rendere le rullate omogenee. Come potete vedere dalla foto, si vedono le strisce delle rullate. Come possiamo risolvere? Consigli?

Grazie!

Roberta
Roberta ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
4 anni fa

Come si puó rendere la parete uniforme?

Buonasera, premesso che non mi occupo di pittura e vernici, nè il mio ragazzo. Abbiamo comunque deciso di pitturare le pareti di una stanza di casa. Abbiamo scelto una tonalità sul verde e il risultato è stato ottimo, più che soddisfacente. Abbiamo poi optato per un grigio su un’altra parete ma questa volta non riusciamo a rendere le rullate omogenee. Come potete vedere dalla foto, si vedono le strisce delle rullate. Come possiamo risolvere? Consigli?

Grazie!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Michele ha rsposto... Privato - 4 anni fa

I colori di tonalità scura sono difficili per prima cosa bisogna girarli bene e poi le mani vanno date incrociate,nel senso che se la prima la dai verticale la seconda la darai in orizzontale il problema dovrebbe sparire,tra una mano e l'altra rispetta i tempi di asciugatura

Pg Decorazioni Gurlino
Pg Decorazioni Gurlino ha rsposto... Pg Decorazioni (Rivalta di Torino, Torino) Pg Decorazioni - 4 anni fa

Buongiorno, sicuramente dando due mani il problema dovrebbe risolversi, fermo restando la qualità della pittura che deve essere di ottimo livello per garantire uniformità e copertura ottimali.

Cordiali saluti.

PGdecorazioni.