Ristrutturazione soggiorno-ingresso

Buongiorno e grazie,

stiamo ristrutturando casa ma tra i dubbi residui ci resta un dubbio in particolare: cosa fare della zona ingresso-soggiorno (quella evidenziata in verde). L'architetto suggerisce di allargare il soggiorno annettendovi l'ingresso, chiudendo dunque la porta esterna principale (davanti alla quale mettere una parete di cartongesso) e trasformando in ingresso principale l'ingresso di servizio, che ha una porta più piccola non allargabile visto che dà sul ballatoio. Non so, la cosa mi lascia qualche dubbio. Però è vero che così il soggiorno diventerebbe ben più grande o che comunque potrei, dall'attuale ingresso, ricavare addirittura uno studiolo. Se qualcuno ha qualche suggerimento/idea... Grazie

Roberto Palumbo
Roberto Palumbo ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
8 anni fa

Ristrutturazione soggiorno-ingresso

Buongiorno e grazie,

stiamo ristrutturando casa ma tra i dubbi residui ci resta un dubbio in particolare: cosa fare della zona ingresso-soggiorno (quella evidenziata in verde). L'architetto suggerisce di allargare il soggiorno annettendovi l'ingresso, chiudendo dunque la porta esterna principale (davanti alla quale mettere una parete di cartongesso) e trasformando in ingresso principale l'ingresso di servizio, che ha una porta più piccola non allargabile visto che dà sul ballatoio. Non so, la cosa mi lascia qualche dubbio. Però è vero che così il soggiorno diventerebbe ben più grande o che comunque potrei, dall'attuale ingresso, ricavare addirittura uno studiolo. Se qualcuno ha qualche suggerimento/idea... Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Roberto   Meloni
Roberto Meloni ha rsposto... Edildecor67 (Cameri, Novara) Edildecor67 - 8 anni fa

Credo che prima di dare qualche suggerimento o idea di trasformazione dovrebbero cercare di capire lei cosa vuole in casa sua ovvero la domanda migliore che deve farsi e' devo viverla la casa quali sono gli spazi che voglio come li voglio e cosa veramente sfrutto di piu.Detto questo lei ha accennato al cartongesso materiale con cui si possono trasformare gli spazi come si vuole.

Mirko  Gianpaolo Valicchia
Mirko Gianpaolo Valicchia ha rsposto... EdilTecnica VM GROUP Srl (Roma, Roma) EdilTecnica VM GROUP Srl - 8 anni fa

Salve

Dopo 15 anni di attività,ho riscontrato che la prima domanda da fare ad un nuovo potenziale cliente è la medesima:

" Mi sa descrivere quale è la casa dei suoi sogni ? " ... Da qui inizia tutto.

Io personalmente in qualità di progettista della mia azienda, sono abituato prima ad immedesimarmi nella vita e desideri dei miei clienti, offrendo successivamente soluzioni su misura idonee salvaguardando i costi di ristrutturazione o costruzione, realizzando ambienti non solo belli ma anche vivibili e pratici. Sempre seguendo lo stile e la quotidianità di vita delle persone che abiteranno la casa.

Per me la casa oltre che bella deve essere anche pratica.

Per qualunque consiglio o chiarimento, la mia impresa resta a disposizione per progettare e realizzare la casa dei suoi sogni.

Saluti.

Valicchia Mirko

EdilTecnica VM Srl

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona