Come ristrutturare il locale?

Buonasera, devo ristrutturare un negozio in un centro storico: è presente una turca esterna in un vano adiacente al negozio. Il vano dove c'è la turca è condiviso con altri negozi che però non la utilizzano: il mio obiettivo è andare a prendere l' acqua dal vano dove è presente la turca e creare un bagno dentro il negozio in cartongesso. Gli scarichi, si allaccerebbero alla turca. Cosa posso fare in autonomia senza ricorrere ad aziende esterne? Grazie

Matteo
Matteo ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
3 anni fa

Come ristrutturare il locale?

Buonasera, devo ristrutturare un negozio in un centro storico: è presente una turca esterna in un vano adiacente al negozio. Il vano dove c'è la turca è condiviso con altri negozi che però non la utilizzano: il mio obiettivo è andare a prendere l' acqua dal vano dove è presente la turca e creare un bagno dentro il negozio in cartongesso. Gli scarichi, si allaccerebbero alla turca. Cosa posso fare in autonomia senza ricorrere ad aziende esterne? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Arteo Costruzioni Srl
Arteo Costruzioni Srl ha rsposto... Arteo Costruzioni Srl (Brescia, Brescia) Arteo Costruzioni Srl - 3 anni fa

Buongiorno Matteo, le opere che elenchi è opportuno vengano realizzate da ditte specializzate o artigiani del settore, anche per avere una garanzia sui lavori effettuati. Per quanto hai riportato, inoltre, si capisce che il collegamento di scarichi e acqua verrebbe fatto prendendolo da un locale comune con altre attività. E' necessario prendere prima contatti con le altre attività e verificare la reale proprietà del locale turca per non ledere diritti terzi.

Ti consiglio, prima di tutto, di affidarti ad un tecnico di fiducia per capire anche le pratiche burocratiche necessarie alla realizzazione del tuo nuovo servizio igienico.

A presto

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona