Cirrincione
Ristrutturazione casa

Ristrutturazione casa al mare. In particolare vorrei sapere come recuperare il corridoio e fare un piccolo ripostiglio. Metter metano o solo pompe di calore?

Cirrincione
Cirrincione ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

Ristrutturazione casa

Ristrutturazione casa al mare. In particolare vorrei sapere come recuperare il corridoio e fare un piccolo ripostiglio. Metter metano o solo pompe di calore?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Fabio Sestili Spurio
Fabio Sestili Spurio ha rsposto... Geometra Sestili Spurio Fabio (Ascoli Piceno, Ascoli Piceno) Geometra Sestili Spurio Fabio - 7 anni fa

Togliere il metano, superato e costa troppo. Soprattutto per una casa al mare.

Piano cottura ad induzione, boiler acqua calda e climatizzazione con ventilconvettori fancoil con inverter estate/inverno.

Per corridoio e ripostiglio è necessario far visionare la planimetria.

Arch. Sabatini Giorgio
Arch. Sabatini Giorgio ha rsposto... Easy-Domus (Pistoia, Pistoia) Easy-Domus - 7 anni fa

Per poterle essere d'auito in merito al recupero del corridoio e realizzare un piccolo ripostiglio è necessario analizzare la planimetria dello stato attuale

Per quanto concerne il metano, se ha già il contatore e la cucina a gas io manterrei quello.

Gea Architetti
Gea Architetti ha rsposto... Gea Architetti (Bologna, Bologna) Gea Architetti - 7 anni fa

Per l'acqua calda sanitaria occorre un piccolo scaldabagno a metano, ma se hai già il gas per cucinare hai già l'utenza attivata. Per il resto pompe di calore per usare la casa sia d'estate che d'inverno, altrimenti solo condizionatore.

Per recuperare il corridoio occorre la planimetria...

Assunta Guidi
Assunta Guidi ha rsposto... Studio Tecnico (Roma, Roma) Studio Tecnico - 7 anni fa

Per l'acqua calda sanitaria meglio scalino a gas ma dovrai tenere utenza gas tutto l'anno. La Climatizzazine e' d'obbligo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona