Quale potrebbe essere il prezzo di una ristrutturazione?

Queste sono alcune foto esterne della mia villetta da ristrutturare. Quanto mi potrebbe costare ristrutturare una facciata, balconi e pavimentazione? Grazie

Loredana
Loredana ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Quale potrebbe essere il prezzo di una ristrutturazione?

Queste sono alcune foto esterne della mia villetta da ristrutturare. Quanto mi potrebbe costare ristrutturare una facciata, balconi e pavimentazione? Grazie

21 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Mario
Mario ha rsposto... Mz Costruzioni Srl (Capodrise, Caserta) Mz Costruzioni Srl - 5 anni fa

Ciao loredana volelevo dirti che ho dato un occhiata alle foto e per rispristinare. L'intonaco della facciata compreso ponteggio siamo sui 35€a mq compreso ponteggio ,invece riguardo al porfido siamo intorno a 38€a mq. Per qualsiasi chiarimento non esitare a cotattarmi faremo un soprallugo per stabilire un prezzo più dettagliato cordiali saluti

Geom. Mario Zampella.

Luigi De Gennaro
Luigi De Gennaro ha rsposto... Geom. Luigi De Gennaro (Santa Maria Capua Vetere, Caserta) Geom. Luigi De Gennaro - 5 anni fa

Buongiorno Loredana. Visionando le foto comprendo che la facciata della sua villetta abbia bisogno di:

montaggio di ponteggio a telaio prefabbricato;

spicconatura dell'intonaco ammalorato;

spazzolatura del ferro strutturale arruginito e successiva mano di Mapefer e formazione di copriferro con Mapegrout;

ripristino dell'intonaco .

Per queste opere possiamo preventivare circa 43,00€ /mq.

Per quanto riguarda la pavimentazione esterna dovremmo eseguire:

realizzazione di massetto con rete elettrosaldata;

fornitura e posa in opera di pavimentazione in gres porcellanato effetto pietra.

Tali opere ammontano a circa 50,00€/mq.

Assolutamento va valutato lo stato dell'intonaco esistente se eventualmente è staccato, ed inoltre vanno verificate le pendenze del massetto esistente per consentire un regolare deflusso delle acque piovane.

Rispondi
Loredana ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Grazie per la risposta esauriente. Poi quando ci vedremo venerdì per il sopralluogo ne parleremo meglio. Per quanto riguarda la pavimentazione esterna, io pensavo al porfido perché credo sia molto più resistente rispetto al gres porcellanato; in più credo che per la messa in posa ci siano meno passaggi da effettuare; o mi sbaglio?

Virgilio
Virgilio ha rsposto... Virgilio.s.a.p (Cancello ed Arnone, Caserta) Virgilio.s.a.p - 5 anni fa

Quello che o visto con pizzicatura e ripristino del intonaco cadente più colla e rezza e sfratonato con pittura rimozione del veghio pavimento e postura del nuovo più piturazione del ferro ti verebe 3300€

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona