Come possiamo rinnovare con budget ridotto?

Cari, desideriamo ridipingere l'appartamento, renderlo neutro e moderno per affittarlo a coppia di lavoratori o studenti. Ci date qualche consiglio su colori e stile considerando che per ora piastrelle del bagno e la cucina non saranno modificate? L'unico mobile che rimane è la cucina. Help!

Selena
Selena ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
4 anni fa

Come possiamo rinnovare con budget ridotto?

Cari, desideriamo ridipingere l'appartamento, renderlo neutro e moderno per affittarlo a coppia di lavoratori o studenti. Ci date qualche consiglio su colori e stile considerando che per ora piastrelle del bagno e la cucina non saranno modificate? L'unico mobile che rimane è la cucina. Help!

11 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Francesco di Giulio
Francesco di Giulio ha rsposto... Smartwork (Roma, Roma) Smartwork - 4 anni fa

Bianco ovunque, moderno e pratico , luminoso e facilmente rinnovabile. budget ridottissimo e risultato elegante con gradevole sensazione di pulizia.

Vuotate casa e con qualche giorno e poche centinaia di euro avrete un riusultato di assoluto pregio e qualita'.

Massimiliano Golisano
Massimiliano Golisano ha rsposto... Creo System (Lido di Ostia, Roma) Creo System - 4 anni fa

salve chiaramente spendere il meno possibile , e' la cosa migliore secondo il suo budget .

credo che per poterla aiutare bisognerebbe fare un sopraluogo...Grazie Max.

Sandra Sestili ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Considerato che è una casa da affittare giustamente rimarrei su un budget ridotto tutto sommato si presenta bene a mio avviso eliminerei quelle pareti colorate di colori troppo vivaci. La cameretta bianco totale ritinteggiando di bianco anche l’armadio a muro.sostituirei anche i lampadari troppi datati . La parete verde nel salone potrebbe rivestirla con dei pannelli ad effetto mattoncini Bianchi dando un tocco industrial chic si abbinerebbe bene al mobile nero ed in ultimo rivedere quell’armadio a muro troppo blu . Dovrà decidere se dipingere le pareti di colori complementari al blu creando un ambiente cromatico della stessa gradazione o se rivestire gli sportelli con pannelli decorativi, velluto color pastello di tonalità chiare o ridipingerlo di bianco ovviamente cambi anche i pomelli

Geom. Enrico Fabio Falco
Geom. Enrico Fabio Falco ha rsposto... BUILD 4.0 SRLS (Rocca di Papa, Roma) BUILD 4.0 SRLS - 4 anni fa

Buon pomeriggio, il consiglio che le posso dare è di fare un gioco di colori nel senso di dare importanza a pareti specifiche della casa, come ad esempio tinteggiare con colore diverso una sola parete, facendo attenzione ad abbinare i colori. oppure lavorare una sola parete con decori...invio un esempio di una parete lavorata da noi.... se vuole possiamo fare preventivi e consulenza gratuita

3 foto
Mario Lorenzetti
Mario Lorenzetti ha rsposto... Impresa Edile L. P. Srl (Genzano di Roma, Roma) Impresa Edile L. P. Srl - 4 anni fa

Ci sono molte novità nel campo delle decorazioni, anche economiche basta conoscere i prodotti, e saperli applicare. I risultati sono davvero enormi.

Giorgio
Giorgio ha rsposto... Gruppo Menichini Roma Ristrutturazioni Edili (Roma, Roma) Gruppo Menichini Roma Ristrutturazioni Edili - 4 anni fa

Buongiorno per renderlo moderno ma allo stesso tempo pratico, l'ideale è andare su colorazione chiara come un bianco o un grigio chiaro chiaro. Dona luminosità praticità. Per maggiori consigli o per un eventuale preventivo non esitate a contattarci.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona