Rifinitura battiscopa marmo: cosa fare?

Ho un bel zoccolino in marmo rosso, ormai introvabile, lungo tutti i pavimenti. Le numerose tinteggiature delle pareti susseguitesi nei decenni, hanno depositato uno strato di pittura sulle faccette superiori dello zoccolo (cioè quelle orizzontali) e soprattutto negli angoli ci sono dei brutti accumuli anche di diversi millimetri. Dovendo ridipingere, è possibile preventivamente chiedere a un'impresa di raschiare, ripulire queste zone oppure è un lavoro assurdo? Che incidenza può avere sul costo? Grazie!

Orsobubu
Orsobubu ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

Rifinitura battiscopa marmo: cosa fare?

Ho un bel zoccolino in marmo rosso, ormai introvabile, lungo tutti i pavimenti. Le numerose tinteggiature delle pareti susseguitesi nei decenni, hanno depositato uno strato di pittura sulle faccette superiori dello zoccolo (cioè quelle orizzontali) e soprattutto negli angoli ci sono dei brutti accumuli anche di diversi millimetri. Dovendo ridipingere, è possibile preventivamente chiedere a un'impresa di raschiare, ripulire queste zone oppure è un lavoro assurdo? Che incidenza può avere sul costo? Grazie!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Massimo  Artigiani
Massimo Artigiani ha rsposto... Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa (Viareggio, Lucca) Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa - 7 anni fa

è difficile preventivare un lavoro del genere, io se dovessi occuparmi di un lavoro così, lo farei in economia, a 25 euro l'ora. considera che in una giornata probabilmente si riesce a ripulire tutto un appartamento: spesa 200/250 euro.

Orsobubu ha rsposto... Privato - 7 anni fa

grazie veramente dell'indicazione, quindi è possibile, io sono a milano quindi per un lavoretto così piccolo la tua impresa è un po' lontana...

Antonio Arena
Antonio Arena ha rsposto... Edil Colore (Vazzano, Vibo Valentia) Edil Colore - 7 anni fa

Secondo me come esperto conviene eliminare lo tratto di pittura eliminare i battiscopa e trova uno a basso costo e meterlo nella zona dove verrà eliminato il vecchio....costo del lavoro 1.200

Orsobubu ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Ti ringrazio della risposta, devo però mantenere quello esistente proprio per il pregio del pavimento in sè.... grazie comunque!