Di chi è la responsabilità di stendere il cavo fino al contatore?

Ho una piccola casa in montagna, il contatore e' dentro casa. Causa guasto, al momento ho un cavo volante dal traliccio al contatore.

Di chi e' l'onere/responsabilita' di stendere il cavo definitivo (che pare vada interrato) ?

PS: prima lo era, pare si sia spezzato, ma in fase di pronto intervento i tecnici non han provato a ripassare il filo nella vecchia sede poiche'... macchinoso.

Carlo
Carlo ha fatto una domanda su
Ingegneri
3 anni fa

Di chi è la responsabilità di stendere il cavo fino al contatore?

Ho una piccola casa in montagna, il contatore e' dentro casa. Causa guasto, al momento ho un cavo volante dal traliccio al contatore.

Di chi e' l'onere/responsabilita' di stendere il cavo definitivo (che pare vada interrato) ?

PS: prima lo era, pare si sia spezzato, ma in fase di pronto intervento i tecnici non han provato a ripassare il filo nella vecchia sede poiche'... macchinoso.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 2
Planet Design
Planet Design ha rsposto... Planet Design (Pagani, Salerno) Planet Design - 3 anni fa

salve, come già qualcuno ti ha risposto,l'onere e la competenza è del gestore dell'energia elettrica, enel, anzi è assolutamente vietato e costituisce reato penale, far fare la riparazione ad un altro tecnico. Però per fare prima ti consiglio di sensibilizzare i vigili del fuoco, che intervenendo per l'eliminazione del pericolo, con un fonogramma provvederanno ad allertare l'enel o chi di competenza.

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

il collegamento tra la cabina/palo di distribuzione al contatore nell'appartamento/casa è a cura e onere del distributore di energia elettrica.

Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ingegneri nella tua zona