È possibile cambiare la residenza in pertinenza di un'abitazione?

Salve a tutti,

un'abitazione censita al catasto in categoria A/2 di consistenza 7 vani comprende al suo interno, un appartamento e una mansarda entrambi abitabili. Nell'appartamento risiede già un nucleo familiare, vorrei sapere se sia possibile trasferire la residenza di un secondo nucleo familiare in questa stessa unità immobiliare, facendo riferimento alla mansarda e non all'appartamento. Si può fare? oppure è obbligatorio dividere in due distinte unità immobiliari?

Michele
Michele ha fatto una domanda su
Costruzione Case
4 anni fa

È possibile cambiare la residenza in pertinenza di un'abitazione?

Salve a tutti,

un'abitazione censita al catasto in categoria A/2 di consistenza 7 vani comprende al suo interno, un appartamento e una mansarda entrambi abitabili. Nell'appartamento risiede già un nucleo familiare, vorrei sapere se sia possibile trasferire la residenza di un secondo nucleo familiare in questa stessa unità immobiliare, facendo riferimento alla mansarda e non all'appartamento. Si può fare? oppure è obbligatorio dividere in due distinte unità immobiliari?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Valeria Ciarmiello
Ing. Valeria Ciarmiello ha rsposto... Studio Segesta (Santa Maria Capua Vetere, Caserta) Studio Segesta - 4 anni fa

Salve sig. Michele, potreste dirmi l'obiettivo per il quale si richiede il trasferimento del 2° nucleo familiare, in modo che possa essere più precisa nella risposta?

Il trasferimento di residenza è possibile.

Saluti

ing.i.Valeria Ciarmiello

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona