Quanti kw servono per unità abitativa?

Villa in bioedilizia in costruzione. 156 mq di abitazione + box + piscina. Basta un impianto da 6 kw + 10 di accumulo?

Alberto Ponili
Alberto Ponili ha fatto una domanda su
Costruzione Case
Actualizado 3 mesi fa

Quanti kw servono per unità abitativa?

Villa in bioedilizia in costruzione. 156 mq di abitazione + box + piscina. Basta un impianto da 6 kw + 10 di accumulo?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

MAURO SCARAMUZZA
MAURO SCARAMUZZA
MAURO SCARAMUZZA ha rsposto... Geom. Mauro (Ardea, Roma) Geom. Mauro - 3 mesi fa

Buona sera sig. Polili. Sono un geometra e sicuramente non ho le competenze da lei richieste, ma se sta costruendo una villa in bio-edilizia, il suo tecnico e/o direttore dei lavori avrà nominato un elettrotecnico, il quale, obbligatoriamente, deve aver redatto un Progetto Impianto Elettrico ed Elettronico da depositare presso il Comune di sua competenza; un termotecnico per la progettazione di tutti gli impianti termici e idraulici. Questi tecnici devono essere iscritti agli Albi Professionali per tali competenze, pertanto, né un geometra né un architetto o un ingegnere edile possono redigere tali progetti, altrimenti tutta la sua documentazione è mendace e senza alcun valore progettuale. Tornando alla sua domanda, credo che i 6 kW siano a malapena sufficienti solo per la piastra ad induzione con i 4 fornelli accesi o per la sola piscina.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..