Quanti kw servono per unità abitativa?

Villa in bioedilizia in costruzione. 156 mq di abitazione + box + piscina. Basta un impianto da 6 kw + 10 di accumulo?

Alberto Ponili
Alberto Ponili ha fatto una domanda su
Costruzione Case
25 giorni fa

Quanti kw servono per unità abitativa?

Villa in bioedilizia in costruzione. 156 mq di abitazione + box + piscina. Basta un impianto da 6 kw + 10 di accumulo?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

MAURO SCARAMUZZA
MAURO SCARAMUZZA ha rsposto... Geom. Mauro (Ardea, Roma) Geom. Mauro - 23 giorni fa

Buona sera sig. Polili. Sono un geometra e sicuramente non ho le competenze da lei richieste, ma se sta costruendo una villa in bio-edilizia, il suo tecnico e/o direttore dei lavori avrà nominato un elettrotecnico, il quale, obbligatoriamente, deve aver redatto un Progetto Impianto Elettrico ed Elettronico da depositare presso il Comune di sua competenza; un termotecnico per la progettazione di tutti gli impianti termici e idraulici. Questi tecnici devono essere iscritti agli Albi Professionali per tali competenze, pertanto, né un geometra né un architetto o un ingegnere edile possono redigere tali progetti, altrimenti tutta la sua documentazione è mendace e senza alcun valore progettuale. Tornando alla sua domanda, credo che i 6 kW siano a malapena sufficienti solo per la piastra ad induzione con i 4 fornelli accesi o per la sola piscina.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona