regole tiraggio camino a legna

come faccio a sapere se sostituendo l'attuale camino con uno piu' ampio e lasciando l'attuale canna fumaria , non avro' problemi di fumo? Grazie

Filippo
Filippo ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

regole tiraggio camino a legna

come faccio a sapere se sostituendo l'attuale camino con uno piu' ampio e lasciando l'attuale canna fumaria , non avro' problemi di fumo? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Giovanni Lestingi
Giovanni Lestingi ha rsposto... Artinnova Ristrutturazioni (Conversano, Bari) Artinnova Ristrutturazioni - 7 anni fa

Dipende da cosa vuoi montare, se monoblocco, o fatto a mano, comunque se la canna fumaria e già con tubi in acciaio ok, altrimenti per la sicurezza dovresti o sostituirla (se possibile) o infilarla dall'interno, se decidi un prefabbricato del tipo "Edilkamin mo similari" anche il tecnico te lo dirà, anche perché non rilascia certificati se la canna non è a norma. Per il diametro dipende dall'altezza.

Saluti.

Pasquale  Mita
Pasquale Mita ha rsposto... Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita (Taranto, Taranto) Studio Tecnico Ing. Pasquale Mita - 7 anni fa

Chiama un tecnico, in base alla larghezza e altezza della canna determinerà il tipo di camino migliore.

Giuseppe
Giuseppe ha rsposto... C.e.i. Srls (Bari, Bari) C.e.i. Srls - 7 anni fa

Bisogna vedere che dimensione ha la canna fumaria attuale per poi prendere un camino adeguandolo all'attuale canna