Quanto costerebbe sistemare una cassetta wc e una macchia di umidità?

Cassetta WC incassata e macchia umidità sul muro nel retro proprio all' altezza della cassetta

Simona
Simona ha fatto una domanda su
Idraulici
5 anni fa

Quanto costerebbe sistemare una cassetta wc e una macchia di umidità?

Cassetta WC incassata e macchia umidità sul muro nel retro proprio all' altezza della cassetta

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Paola Colli
Paola Colli ha rsposto... Wa.Co.srls Impianti Tecnologici (Grottaferrata, Roma) Wa.Co.srls Impianti Tecnologici - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 300 €

Buona sera, bisognerebbe fare un sopralluogo per capire esattamente da cosa dipende la rottura della cassetta che ha causato la macchia sulla parete retrostante. Tuttavia le posso affermare che in genere questo problema deriva da una guarnizione usurata e quindi da sostituire o dall'intero blocco galleggiante da ripulire a causa del forte calcare delle ns zone. In ogni caso il lavoro si può eseguire senza demolire il rivestimento perché se è una cassetta ad incasso tipo Geberit si ha l'accesso ai componenti sopracitati dal vano retrostante la placca con il pulsante/i che è facilmente removibile. Effettuata la riparazione, si dovrebbe procedere con la rimozione dell'intonaco ammalorato ed attendere almeno 3/4 gg. prima di eseguire la riparazione dello stesso.

Cordiali Saluti

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Dipende dalla causa del problema, ossia da cosa vi sia di rotto, e da cambiare.

Direi da un minimo di 400 euro in poi, comprese opere murarie di demolizione parete, rivestimento, sostituzione cassetta e chissà cos'altro.

Purtroppo è difficile fare un preventivo, va aperto il muro e visto sul momento cosa vi sia da fare per risolvere il problema.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona