Come risolvere il problema del cattivo odore in bagno?

Buongiorno, posseggo una villetta con 2 bagni ed un'unica fossa biologica.

Da solo 1 dei 2 water una puzza insopportabile.

Ultimamente ho aperto la fossa e ho visto che l'ultimo pozzetto, quello prima che le acque lascino la fossa, era pieno. Ho adeguatamente " diluito" la fossa accertandomi che tutti i pozzetti di decantazione fossero con sola acqua - è brutto da dirsi, ma ho fatto il minestrone :-).

Dopo 1/2 giornata in uno solo dei 2 bagni c'è odore.

So che quel water ha un forellino (che immagino funzioni da troppo pieno) che collega la tazza con la zona dopo il sifone: credo che l'odore arrivi da quel forellino (ed in estate da quel forellino sempre passano una marea di moscerini): è normale che ci sia un troppo pieno nei water? è normale che il forellino sia libero, senza valvole o guarnizioni che impediscano il passare degli odori (potrebbe essere che quando l'ho smontato ho perso la valvola)?

Questo water non ha fatto mai odore. Potete aiutarmi?

Grazie.

Andrea

Andrea Botrini
Andrea Botrini ha fatto una domanda su
Idraulici
3 anni fa

Come risolvere il problema del cattivo odore in bagno?

Buongiorno, posseggo una villetta con 2 bagni ed un'unica fossa biologica.

Da solo 1 dei 2 water una puzza insopportabile.

Ultimamente ho aperto la fossa e ho visto che l'ultimo pozzetto, quello prima che le acque lascino la fossa, era pieno. Ho adeguatamente " diluito" la fossa accertandomi che tutti i pozzetti di decantazione fossero con sola acqua - è brutto da dirsi, ma ho fatto il minestrone :-).

Dopo 1/2 giornata in uno solo dei 2 bagni c'è odore.

So che quel water ha un forellino (che immagino funzioni da troppo pieno) che collega la tazza con la zona dopo il sifone: credo che l'odore arrivi da quel forellino (ed in estate da quel forellino sempre passano una marea di moscerini): è normale che ci sia un troppo pieno nei water? è normale che il forellino sia libero, senza valvole o guarnizioni che impediscano il passare degli odori (potrebbe essere che quando l'ho smontato ho perso la valvola)?

Questo water non ha fatto mai odore. Potete aiutarmi?

Grazie.

Andrea

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Cristian Favarato
Cristian Favarato ha rsposto... Favarato (Mestrino, Padova) Favarato - 3 anni fa

Buonasera in alcuni casi se l'odore é causato dalle vasche, realizzando un sifone di Firenze si possono eliminare.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona