Come mai non funziona l'acqua fredda in bagno?

Salve, abito in un condominio, ieri ho chiuso il rubinetto generale che ho in casa per poter collegare la lavatrice, terminato il collegamento ho riaperto il generale. La cosa strana è che in cucina è ripartita l acqua sia calda che fredda, invece in bagno (lavandino, doccia,bidet) scende solo l’acqua calda e se giro verso quella fredda non ne esce nemmeno una goccia. Perché? Cosa posso fare?

Nicholas
Nicholas ha fatto una domanda su
Idraulici
4 anni fa

Come mai non funziona l'acqua fredda in bagno?

Salve, abito in un condominio, ieri ho chiuso il rubinetto generale che ho in casa per poter collegare la lavatrice, terminato il collegamento ho riaperto il generale. La cosa strana è che in cucina è ripartita l acqua sia calda che fredda, invece in bagno (lavandino, doccia,bidet) scende solo l’acqua calda e se giro verso quella fredda non ne esce nemmeno una goccia. Perché? Cosa posso fare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Enrico Chiaradia
Enrico Chiaradia ha rsposto... DOMUSTEAM (Pordenone, Pordenone) DOMUSTEAM - 4 anni fa

Prova verificare se c'è un filtro da qualche parte, perché quando si chiude l'acqua si possono staccare delle impurità che vanno a intasarlo.

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Da quello che espone, sembra che sia stato chiuso il rubinetto della sola acqua fredda, nel solo bagno. Ma per farlo, avreste dovuto agire sulla centralina del solo bagno o in quella generale di appartamento, in caso vi sia una sola linea di acqua fredda per l'intero bagno.

La situazione è però insolita, perché di solito l'acqua calda del bagno deriva dall'acqua fredda dello stesso bagno, quindi se non avete acqua fredda in bagno, dovreste non averla neanche calda.

Per lo stesso motivo, mi pare improbabile possa essere stato otturata una condotta con qualche pezzo di "sporco" interno alle condotte.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona