Perchè manca la pressione nel wc?

Buonasera

L'acqua del wc non ha pressione, ho pulito la cassetta ma il problema persiste, i fori wc sono puliti e stasati quindi rimane da controllare il tubo che esce dal muro e va dentro il wc .

Visto che li tubo dalla parte del muro è ai me murato posso levare il wc senza rompere nulla ?

Alessandro
Alessandro ha fatto una domanda su
Idraulici
2 anni fa

Perchè manca la pressione nel wc?

Buonasera

L'acqua del wc non ha pressione, ho pulito la cassetta ma il problema persiste, i fori wc sono puliti e stasati quindi rimane da controllare il tubo che esce dal muro e va dentro il wc .

Visto che li tubo dalla parte del muro è ai me murato posso levare il wc senza rompere nulla ?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Plugar Florin Dan
Plugar Florin Dan ha rsposto... Edilimp (Sacrofano, Roma) Edilimp - 2 anni fa

Buongiorno! Alesandro come hanno detto tuti e problema di calcare sul tubo da muro a vaso ho pure foro del vaso . Si puo pulire facilmente con disincrostante .

Renzo Giacomasso
Renzo Giacomasso ha rsposto... Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. (Moncalieri, Torino) Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. - 2 anni fa

Buongiorno,alessandro, direi che potrebbe essere il calcare acqueo, oppure la guarnizzione messa di traverso.Bisogna spaccare piano piano le piastrelle vicino al tubo di scarico. per capire meglio.

Saluti.

Giacomasso R.

Rispondi
Marco Diamanti
Marco Diamanti ha rsposto... Edildiamanti (Roma, Roma) Edildiamanti - 2 anni fa

Buongiorno Alessandro, ascolta non credo sia murato il tubo di uscita devi scarpellare con un cacciavite piano piano intorno al tubo vedrai che trovi l’innesto a meno che non trattasi di tubo in kit quello purtroppo è sano, comunque puoi togliere la tazza ugualmente pian piano muovendo a destra e sinistra sollevandola un pochino, fatto questa controlla che il tubo stesso non sia troppo lungo entrando troppo all’interno della tazza andando così a sbattere con la parete di fondo creando ostruzione , se così fosse devi soltanto togliere circa 3 centimetri al tubo.

Spero di essere stato di aiuto.

Saluti

Marco

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona