poca acqua dallo scarico del water

Buongiorno,

quando giro la manopola dello scarico del gabinetto noto sempre che l'acqua che scorre all'interno non è abbastanza forte da pulirlo completamente. Ho svitato il vitone del passo rapido ed ho cambiato la guarnizione in fondo ma non è cambiato nulla. Non è per caso che debba comprare un vitone nuovo? Può essere quello il problema che magari il vitone non apre più bene e non fa uscire l'acqua completamente? Grazie

Moris
Moris ha fatto una domanda su
Idraulici
7 anni fa

poca acqua dallo scarico del water

Buongiorno,

quando giro la manopola dello scarico del gabinetto noto sempre che l'acqua che scorre all'interno non è abbastanza forte da pulirlo completamente. Ho svitato il vitone del passo rapido ed ho cambiato la guarnizione in fondo ma non è cambiato nulla. Non è per caso che debba comprare un vitone nuovo? Può essere quello il problema che magari il vitone non apre più bene e non fa uscire l'acqua completamente? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Alfredo
Alfredo ha rsposto... Il Punto Acqua (Rozzano, Milano) Il Punto Acqua - 7 anni fa

Buongiorno i problemi potrebbero essere svariati, la prima cosa che dovrebbe fare è controllare se la saracinesca posta sopra il passo rapido è completamente aperta. Secondariamente se abita ad un piano alto ed il condominio è dotato di autoclave verifichi che la pressione dell'acqua sia normale. Terzo sostituisca il vitone del passo rapido che potrebbe essere bloccato o più probabile con poca escursione.

Cirronis Pasquale
Cirronis Pasquale ha rsposto... Edilcem (Milano, Milano) Edilcem - 7 anni fa

Se è riuscita a sostituire la guarnizione del passo rapido non troverà eccessive difficoltà a cambiare l'intero vitone senza dover chieder l'intervento di un idraulico.

Di vitoni ne esistono di diverse misure ma in commercio si trova facilmente quello universale che può sostituire qualsiasi vitone.

Il suo costo si aggira sui 25 Euro.

saluti

Salvatore Gervasi
Salvatore Gervasi ha rsposto... Clima Impianti di Gervasi salvatore (Monza, Monza e Brianza) Clima Impianti di Gervasi salvatore - 7 anni fa

Buongiorno sarebbe da sostituire il passo rapido dello sciacquone

Fimas
Fimas ha rsposto... P&V - Fimas Srl (Milano, Milano) P&V - Fimas Srl - 7 anni fa

Buongiorno,in merito alla sua richiesta indico quali possono essere le problematiche:

1Portata /pressione

2 Spostamento Posizione esistente Vaso.

3 Canotto discesa troppo lungo.

4 Passo rapido malfunzionamento.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona