Come aggiornare la planimetria catastale?

Buongiorno, mi trovo davanti all'acquisto di un alloggio sito al piano terra e della rispettiva cantina al piano interrato con accesso dal vano scala condominiale.

L'alloggio presenta anche un vano di 1 mq esterno con accesso da cortile comune. La planimetria presente nell'atto della parte venditrice (atto del 1979) non coincide con quella presente a catasto. In particolare sulla planimetria catastale (1940) non viene indicato il vano esterno di 1 mq (presente invece nella planimetria dell'atto) e viene rappresentata come cantina di pertinenza quella adiacente (regolarmente proprietà del vicino di casa). Mi trovo a dover fare, suppongo, un aggiornamento della planimetria catastale. Vorrei sapere se questo aggiornamento porterà a scorporare la cantina interrata dall'alloggio, attribuendole un suo subalterno o meno.

Allego stralcio dell'ultima planimetria catastale presente in atti e della visura catastale dell'immobile.

Grazie

Cristian
Cristian ha fatto una domanda su
Ingegneri
3 anni fa

Come aggiornare la planimetria catastale?

Buongiorno, mi trovo davanti all'acquisto di un alloggio sito al piano terra e della rispettiva cantina al piano interrato con accesso dal vano scala condominiale.

L'alloggio presenta anche un vano di 1 mq esterno con accesso da cortile comune. La planimetria presente nell'atto della parte venditrice (atto del 1979) non coincide con quella presente a catasto. In particolare sulla planimetria catastale (1940) non viene indicato il vano esterno di 1 mq (presente invece nella planimetria dell'atto) e viene rappresentata come cantina di pertinenza quella adiacente (regolarmente proprietà del vicino di casa). Mi trovo a dover fare, suppongo, un aggiornamento della planimetria catastale. Vorrei sapere se questo aggiornamento porterà a scorporare la cantina interrata dall'alloggio, attribuendole un suo subalterno o meno.

Allego stralcio dell'ultima planimetria catastale presente in atti e della visura catastale dell'immobile.

Grazie

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ingegneri nella tua zona