La piletta del piatto doccia non va svitata?

Volevo aprire la griglia del piatto doccia per pulirla da eventuali residui di capelli poiché c'era cattivo odore proveniente dallo scarico della doccia. Ho tentato di svitare la vite della griglia ma si è rotta; alzando la griglia si è sganciata la piletta da sotto. Ho chiamato l'idraulico il quale mi ha detto che quel sistema non prevede svitamento, è fisso e non va toccato. Ha cercato di rimediare con del silicone ma non ha funzionato poiché al piano di sotto ci sono state perdite d'acqua. Adesso dovrà rompere il piatto per risolvere il problema del l'aggeggio svitato. Ora vi chiedo se l'idraulico ha detto la verità e se quella vite non andava svitato. Grazie

D'errico
D'errico ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

La piletta del piatto doccia non va svitata?

Volevo aprire la griglia del piatto doccia per pulirla da eventuali residui di capelli poiché c'era cattivo odore proveniente dallo scarico della doccia. Ho tentato di svitare la vite della griglia ma si è rotta; alzando la griglia si è sganciata la piletta da sotto. Ho chiamato l'idraulico il quale mi ha detto che quel sistema non prevede svitamento, è fisso e non va toccato. Ha cercato di rimediare con del silicone ma non ha funzionato poiché al piano di sotto ci sono state perdite d'acqua. Adesso dovrà rompere il piatto per risolvere il problema del l'aggeggio svitato. Ora vi chiedo se l'idraulico ha detto la verità e se quella vite non andava svitato. Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno Signora,

in commercio vi sono tanti e numerosi tipi diversi di piletta per doccia. Purtroppo non è possibile darle una risposta senza almeno una fotografia.

Ma questo non toglie che lei abbia comunque necessità urgente di un intervento di un idraulico capace. Forse riesce a riagganciare la piletta, ma lo faccia fare ad una persona del mestiere. Con il silicone non risolverebbe niente.

Se la piletta fosse rotta, dovrebbe smontare tutto, anche parte del rivestimento del bagno, per sostituirla. Aggiunga foto e le potremo dire qualcosa di più. O chiami direttamente un idraulico competente.

D'errico ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Purtroppo non è stato possibile riagganciare la piletta poiché il foro dello scarico era stretto per tentare di armeggiare con pinze o altro ed inoltre il piatto doccia era quello normale di 10 cm e non il tipo slim... pertanto non si è potuto limitare il danno alle sole mattonelle anteriori per tentare di riavvitare la piletta da sotto. Ho dovuto rompere e cambiare il piatto doccia e parte del rivestimento e, stavolta, è stata montata una piletta del tipo a sinfoncino. Grazie per la risposta

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona