Claudia
Piccoli Lavori Falegnameria

Vorrei sapere le dimensioni necessarie per mettere queste ante. Io avrei uno spazio luce di 130cm (stimati 65 per lavatrice e 65 per asciugatrice). Quanto devo fare alto il piano in muratura (quanto è alta la guida per le ante a libretto?) e quanto di profondità? quanto sono spesse le ante? grazie mille.

Claudia
Claudia ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
6 anni fa

Piccoli Lavori Falegnameria

Vorrei sapere le dimensioni necessarie per mettere queste ante. Io avrei uno spazio luce di 130cm (stimati 65 per lavatrice e 65 per asciugatrice). Quanto devo fare alto il piano in muratura (quanto è alta la guida per le ante a libretto?) e quanto di profondità? quanto sono spesse le ante? grazie mille.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Gino Benedetti
Gino Benedetti ha rsposto... Falegnameria Pialletto D'oro (Roma, Roma) Falegnameria Pialletto D'oro - 6 anni fa

Buongiorno, non vedo le ante che lei ha a disposizione, comunque se si tratta di un sistema a soffietto, l'altezza della guida è di circa 3 cm.

Le consiglio di stimare la profondità della mensola che andrà a coprire il tutto in quanto potrebbe diventare scomodo caricare il cassetto dei saponi per la lavatrice. Se vuole mandarmi delle foto può tranquillamnete farlo sul watsapp o email.

Rispondi
Miras Project
Miras Project ha rsposto... Michela Pasquarelli (Riano, Roma) Michela Pasquarelli - 6 anni fa

Ciao Claudia, ti confermo l'esistenza dei prodotti industriali proposti dal rivenditore che uso quotidianamente e sono ottimi. Se invece ti interessano dimensioni e spessori nel caso di realizzazione in legno come hai chiesto ti posso dire che con 2 ante da circa 65 cm x 220 cm avranno spessore di 2,5 cm e potranno essere anche bianche a smalto opaco lucido o come lo vuoi con cerniere interne a scomparsa e per il ripiano che richiedi non serve obbligatoriamente il ripiano, esistono le guide da montare sulla lavatrice e l'asciugatrice va sopra così da liberarti i 65 cm di fianco per ripiani o altro da far fare come meglio credi. Mi rendo disponibile se vuoi ad aiutarti con il falegname con cui collaboro, hai più libertà di disegno ... e con il progettista .... hai qualche idea in più che ti fa sfruttare meglio lo spazio!!! Pensaci! Le guide io le ho montate a casa mia e sono molto stabili devi scegliere quelle adatte al tuo modello di lavatrice e asciugatrice. Ovviamente i prodotti industriali sono fantastici!

Antonio Ginardi
Antonio Ginardi ha rsposto... Ginardi arredamenti srl (Roma, Roma) Ginardi arredamenti srl - 6 anni fa

Buongiorno, oggi sono disponibili prodotti industriali con caratteristiche tali da rendere obsolete le vecchie ante in legno fatte dall'artigiano. Sistemi a scomparsa su misura con telaio in alluminio murato o integrato nel cartongesso, ante battenti o a libretto con caratteristiche e prestazioni senza confronti.