Piccola Ristrutturazione Casa
Ho un bivani senza corridoio vorrei creare un divisorio per creare un posto letto magari senza fare muratura cosa mi consigli?
4 Risposte
Opterei per una divisione tramite arredo, magari bifacciale (vani a giorno lato corridoio, armadio lato letto). Il vano letto lo collocherei dalla parte del bagno lasciando tutta aperta la zona soggiorno cucina. Fermo restando che questo tipo di divione non comporterebbe pratica edilizia e conseguente adeguamento della documentazione amministrativa depositata in comune ed in catasto. Nel caso del cartongesso è necessario un tecnico per istruire le due pratiche. Cordiali saluti,
Arch. Monica M.
Buongiorno, concordo con la parete di cartongesso come suggerito dai colleghi. Propongo tuttavia di valutare anche soluzioni alternative come l'inserimento di una libreria da terra a soffitto come "parete divisoria".
Buon giorno
Sicuramente , come già anticipato nelle precedente risposta l'utilizzo del cartongesso è la soluzione piu' pratica e che offre il migliore rapporto costi benefici.
Mi permetto di evidenziare le problematiche edilizie ed igienico sanitarie che richiede la creazione di un locale abitabile di questo tipo, ovvero le pratiche amministrative necessarie (di non particolare complessità) e il rispetto dei rapporti aereo-illuminanti di tali ambienti.
Sig.ra Angela si può fare una parete in cartongesso con pochissimo senza fare opere murarie.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..