Come posso capire da dove viene la perdita nell'impianto riscaldamento?

La caldaia a condensazione è nuova. Va giù di pressione spesso .una perdita? Come cercarla. Aiuto

Anna
Anna ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Come posso capire da dove viene la perdita nell'impianto riscaldamento?

La caldaia a condensazione è nuova. Va giù di pressione spesso .una perdita? Come cercarla. Aiuto

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Salve, la faccia controllare da un tecnico specializzato. Ormai le caldaie sono tutte controllate digitalmente.

Potrebbe andar giù di pressione anche per sbalzi di pressione del gas in ingresso. Faccia controllare da un tecnico con strumentazione digitale di diagnosi.

Anna ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie!terro' presente anche perché le prove suggerite non hanno portato a conclusioni

Alessandro Siggia
Alessandro Siggia ha rsposto... As Costruzione (Cecina, Livorno) As Costruzione - 6 anni fa

Salve Anna Maria sicuramente si tratta di una perdita dell'impianto di riscaldamento. Bisognerebbe fare delle prove di esclusione per ciascun radiatore,cioè come: se l'impianto e predisposto di clarinetto cioè dove tutti i radiatori sono collegati dovrebbe fare delle prove a chiudere tutti i radiatori e aprirlo uno alla volta facendolo lavorare da solo se quello aperto fa abbassare la pressione vuoldite che sulla tubazione di quel singolo radiatore ci sia una perdita. Il mio consiglio prima e di agire così se no e costretta ad affidarsi a un professionista.spero di essere stato d'aiuto. Saluti

Anna ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie farò così. Le farò sapere se non la disturbo.Grazie

Anna ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Buona sera! Ho fatto come descritto. Mi sembrava di aver individuato il termosifone che perdeva. L'ho lasciato chiuso e l'abbassamento di pressione era ridotto di molto ma non risolto: da 1,5 era passata a 1,1 in 3giorni. Stamattina alle 6:30 era 1,0 ma alle 16 era di nuovo a 0 anche se non era ancora andata in blocco! Mi sembra tutto molto strano! Grazie ancora

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona