Pavimento in microcemento

Salve, vorrei chiedere opinioni ed esperienze in merito al microcemento, relativamente a costi, praticità, resistenza e usura, sia per il bagno che per ambiente living.

Fabrizio D'albore
Fabrizio D'albore ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

Pavimento in microcemento

Salve, vorrei chiedere opinioni ed esperienze in merito al microcemento, relativamente a costi, praticità, resistenza e usura, sia per il bagno che per ambiente living.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Sig Tallarico
Sig Tallarico ha rsposto... I.c.t. sas Di Tallarico&c (Legnano, Milano) I.c.t. sas Di Tallarico&c - 7 anni fa

ciao Fabrizio,il microcemento e ormai una realtà cosolidata,e sempre piu' persone ne fanno uso,un po'per il vantaggio indiscutibile della praticita dell'esecuzione,ma anche per il fatto che e moderno e fa moda.

precedentemente il materiale era piu' tenero,ma con le nuove miscele che ci sono attualmente in commercio,la consistenza e di gran lunga piu' dura e resistente di prima.

comunque e sempre meglio creare una superficie ad effetto metallico,in maniera che in futuro si inganna l'occhio da eventuali scheggiature

Christian
Christian ha rsposto... Edil World srls (Senago, Milano) Edil World srls - 7 anni fa

Salve Fabrizio, il microcemento e un ottima soluzione per pavimento. Ma ci sono dei pro e dei contro anche su questo. Molto bello come aspetto estetico, facile da pulire e resistente all'umidità. Ma purtroppo non è molto resistente. se ti cade qualcosa, un accessorio un po pesante o ti capita di spostare un mobile un po pesante e facile che si buca o si riga.

Comunque molto bello.

2 foto
Arch. Diego Poloni
Arch. Diego Poloni ha rsposto... Due Di Mattoni Srl (Milano, Milano) Due Di Mattoni Srl - 7 anni fa

salve Fabrizio,

il microcemento presenta una serie di vantaggi, quali: economicità e praticità (non è necessario rimuovere rivestimenti e pavimenti perché dotato di eccezionale adesione anche su supporti poco porosi quali le ceramiche), ottima resistenza (in particolare all'umidità che lo rende ideale per ambienti come i bagni e le cucine), gradevole aspetto estetico, di facile manutenzione ed igienico.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona