Pavimento in microcemento
Salve, vorrei chiedere opinioni ed esperienze in merito al microcemento, relativamente a costi, praticità, resistenza e usura, sia per il bagno che per ambiente living.
3 Risposte
ciao Fabrizio,il microcemento e ormai una realtà cosolidata,e sempre piu' persone ne fanno uso,un po'per il vantaggio indiscutibile della praticita dell'esecuzione,ma anche per il fatto che e moderno e fa moda.
precedentemente il materiale era piu' tenero,ma con le nuove miscele che ci sono attualmente in commercio,la consistenza e di gran lunga piu' dura e resistente di prima.
comunque e sempre meglio creare una superficie ad effetto metallico,in maniera che in futuro si inganna l'occhio da eventuali scheggiature
Salve Fabrizio, il microcemento e un ottima soluzione per pavimento. Ma ci sono dei pro e dei contro anche su questo. Molto bello come aspetto estetico, facile da pulire e resistente all'umidità. Ma purtroppo non è molto resistente. se ti cade qualcosa, un accessorio un po pesante o ti capita di spostare un mobile un po pesante e facile che si buca o si riga.
Comunque molto bello.
salve Fabrizio,
il microcemento presenta una serie di vantaggi, quali: economicità e praticità (non è necessario rimuovere rivestimenti e pavimenti perché dotato di eccezionale adesione anche su supporti poco porosi quali le ceramiche), ottima resistenza (in particolare all'umidità che lo rende ideale per ambienti come i bagni e le cucine), gradevole aspetto estetico, di facile manutenzione ed igienico.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..