È possibile verniciare il parquet aliato in cucina?

Salve In casa ho montato un parquet in rovere spazzolato e oliato compresa la cucina ,mal consigliata,in questo ambiente è troppo delicato,mi chiedevo se fosse possibile verniciato per renderlo meno delicato

Eleonora
Eleonora ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
4 anni fa

È possibile verniciare il parquet aliato in cucina?

Salve In casa ho montato un parquet in rovere spazzolato e oliato compresa la cucina ,mal consigliata,in questo ambiente è troppo delicato,mi chiedevo se fosse possibile verniciato per renderlo meno delicato

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Michele Schinco
Michele Schinco ha rsposto... Schinco Parquet S.r.l. (Gravina in Puglia, Bari) Schinco Parquet S.r.l. - 4 anni fa

Salve sig.ra Eleonora,

in realtà il parquet oliato può essere utilizzato in ogni ambiente; certamente in ambienti più critici, come la cucina, bisogna prestare maggior attenzione. In ogni caso se si vuole proteggere il pavimento in maniera più efficace, è possibile eseguire un trattamento protettivo con vernice ad acqua. Ovviamente prima di procedere occorre effettuare un sopralluogo per esaminare le condizioni del pavimento e valutare opportuni interventi necessari.

Ci contatti quando vuole, siamo a sua completa disposizione.

Cordiali Saluti, Michele Schinco

Rispondi
Ing. Valeria Ciarmiello
Ing. Valeria Ciarmiello ha rsposto... Studio Segesta (Santa Maria Capua Vetere, Caserta) Studio Segesta - 4 anni fa

Salve sig.Eleonora

Assolutamente NO! Non risolverà il problema.

Solo una vernice una vernice per pavimenti ad alta resistenza e tenuta, potrà aiutarla, ma veda su internet cosa è la vernice per pavimenti ad alta resistenza e tenuta.

Saluti ing.i Valeria Ciarmiello