Come distribuire gli spazi interni?

Salve a tutti.

Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare!

Non vorrei starvolgere molto, ma magari avere qualcosa di più moderno e funzionale!

Opto per un open space o no?

Dove posso ricavare lavanderia (lasciando comunque il ripostiglio così com'é?).

Grazie a chiunque vorrà darmi consigli in base anche a proprie esperienze!

Mina
Mina ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
4 mesi fa

Come distribuire gli spazi interni?

Salve a tutti.

Abbiamo acquistato un appartamento che dovrei ristrutturare perchè ha pavimenti un pò rovinati e impianto idrico da rifare!

Non vorrei starvolgere molto, ma magari avere qualcosa di più moderno e funzionale!

Opto per un open space o no?

Dove posso ricavare lavanderia (lasciando comunque il ripostiglio così com'é?).

Grazie a chiunque vorrà darmi consigli in base anche a proprie esperienze!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Gianluca Nicoletti
Gianluca Nicoletti ha rsposto... Gianluca Nicoletti Architetto (Macerata, Macerata) Gianluca Nicoletti Architetto - 4 mesi fa

Salve, sicuramente organizzerei un open space con una cucina seminascosta e un isola che si affacci sulla zona pranzo dove mettere un tavolo al centro. La lavanderia la realizzerei spezzando la lunghezza del bagno di quasi 5.00 mt. Naturalmente queste sono impressioni frutto di un colpo d' occhio se vuole possiamo approfondire.

Cordiali Saluti

Rispondi
Gianandrea Tamai
Gianandrea Tamai ha rsposto... Geom. Gianandrea Tamai Manutenzione E Ristrutturazioni Edili (Mestre, Venezia) Geom. Gianandrea Tamai Manutenzione E Ristrutturazioni Edili - 4 mesi fa

Buongiorno, io demolirei sia la parete tra soggiorno e pranzo ed una parte del muro dell'angolo cottura realizzando un openspace, aggiungerei una paretina nell'angolo cottura parallela a quella del ripostiglio, realizzando un nuovo ripostiglio e trasformando quello attuale in lavanderia.

Prof Matteo Mirabilio
Prof Matteo Mirabilio ha rsposto... Mirabilio Lavori S.r.l.s. (Pescara, Pescara) Mirabilio Lavori S.r.l.s. - 4 mesi fa

La stanza 3 adiacente al bagno, potrebbe essere ideale per ricavare la lavanderia, ma sicuramente , dovendo rifare l'impianto idrico non è da escludere che si debba intervenire con tracce a terra e/o parete , specie se si intende sostituire anche i radiatori

Geom. Mohamed Hoummani
Geom. Mohamed Hoummani ha rsposto... IMPRESAEDILE360 S.A.S. (Firenze, Firenze) IMPRESAEDILE360 S.A.S. - 4 mesi fa

Dietro la porta del bagno lungo metterei a colonna lavatrice e asciugatele.

L'open ci sta ma va considerato l'uso della cucina e la sua privacy.

Un tecnico sicuramente saprebbe aiutarla meglio sapendo le sue necessità

Impresa edile 360

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona