Come mai non arriva acqua in cucina?

dopo aver chiuso l'acqua per cambiare la guarnizione del vitone del passo rapido in bagno, un cucina non esce più l'acqua dal lavabo. Con acqua aperta sia del passo rapido sia della valvola in bagno sotto il water sia di quella in cucina: solo acqua fredda da bidè, lavandino bagno, vasca da bagno e box doccia.

Se apro insieme rubinetto acqua fredda e acqua calda del bidè o dela doccia allora esce acqua fredda anche da rubinetto acqua calda del bidè, del lavandino in bagno, della vasca e del box doccia e in cucina dal miscelatore del lavabo. Ho gia smontato la cartuccia del miscelatore e non ci sono detriti mentre allentando i due nipples sotto il lavabo l'acqua fuoriesce quindi fino a lì arriva.

che fare?

Doc
Doc ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Come mai non arriva acqua in cucina?

dopo aver chiuso l'acqua per cambiare la guarnizione del vitone del passo rapido in bagno, un cucina non esce più l'acqua dal lavabo. Con acqua aperta sia del passo rapido sia della valvola in bagno sotto il water sia di quella in cucina: solo acqua fredda da bidè, lavandino bagno, vasca da bagno e box doccia.

Se apro insieme rubinetto acqua fredda e acqua calda del bidè o dela doccia allora esce acqua fredda anche da rubinetto acqua calda del bidè, del lavandino in bagno, della vasca e del box doccia e in cucina dal miscelatore del lavabo. Ho gia smontato la cartuccia del miscelatore e non ci sono detriti mentre allentando i due nipples sotto il lavabo l'acqua fuoriesce quindi fino a lì arriva.

che fare?

4 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Roberto Maldotti
Roberto Maldotti ha rsposto... Rmidro di maldotti roberto (Cesano Maderno, Milano) Rmidro di maldotti roberto - 6 anni fa

Dovresti controllare che i flessibili siano puliti può darsi che si siano ostruiti, perché se arriva l'acqua ai nipples ed avendo smontato pure la cartuccia il problema è li nei flessibili.

Doc ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ho infilato fil di ferro nei flessibili e non ci sono ostruzioni

1 smonto cannetta a destra e acqua non arriva ne' con bidè aperto ne' chiuso

Con bidè aperto arriva acqua da cannetta a sinistra

2 allento dado cannetta a sinistra vicino manopola di chiusura (acqua calda immagino)

Non esce acqua, solo se apro rubinetti bidè

3 deduco che l'acqua che ho visto fuoriuscire due giorni fa o erano traveggole o un residuo dei tubi

4 noto che adesso il gioco dei rubinetti aperti che fa arrivare anche l'acqua in cucina funziona pure se apro il lavandino nel bagno

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona