Si può montare un piatto doccia su uno esistente?

Salve,

ho un piatto doccia incassato sotto il rivestimento di marmo del bagno ma vorrei cambiarlo ma ho paura che smontandolo si rompa il marmo

E' possibile montare un piatto doccia su quello esistente?

Rc
Rc ha fatto una domanda su
Idraulici
5 anni fa

Si può montare un piatto doccia su uno esistente?

Salve,

ho un piatto doccia incassato sotto il rivestimento di marmo del bagno ma vorrei cambiarlo ma ho paura che smontandolo si rompa il marmo

E' possibile montare un piatto doccia su quello esistente?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Giuseppe Marino
Giuseppe Marino ha rsposto... Aedifica Srl (Catania, Catania) Aedifica Srl - 5 anni fa

Buongiorno,

si è possibile sovrapporre un piatto doccia ad un altro.

Bisogna chiaramente prestare molta attenzione nello smontaggio del box doccia esistente, prendere bene le misure del vecchio piatto così da poter adattare su misura il taglio del nuovo piatto e allacciarsi conseguentemente al vecchio scarico.

E' una soluzione con vantaggi e svantaggi, dipende tutto dalle richieste e dalle esigenze del cliente e dalla conformazione del bagno.

Rispondi
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno Rc,

A mio modesto parere, no, non può montare un piatto doccia su quello già esistente. Per una serie di buoni motivi:

- il montaggio a regola d'arte prevede che il piatto doccia sia incassato nel rivestimento, cosa impossibile se non toglie il sottostante piatto.

- la paletta di scarico del nuovo piatto, non potrebbe esser collegata, mandando sia il raccordo femmina, sia lo spazio di lavoro per il collegamento.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona