Modificare delle classifiche porte a battente in scorrevoli
Buonasera, è possibile modificare delle classifiche porte a battente in scorrevoli a scomparsa nel muro?Grazie molte.
6 Risposte
Buongiorno
concordo con i colleghi che è tecnicamente possibile e che è maggiormente oneroso. Nella nostra esperienza è capitato tuttavia di dover recuperare porte di pregio storico o stilistico per un ambiente definito e modificarle in scorrevoli a scomparsa, telaio e ferramenta Scrigno. Il risultato è piacevole, il costo è superiore di circa +60% oltre l'eventuale restauro delle porte.
Sig. Enzo, il lavoro richiesto é fattibile. Certo vanno considerate alcune variabili che devono essere oggetto di valutazione in fase di sopralluogo dove si evidenzieranno gli interventi anche murari da farsi.
In realtà' la cosa maggiormente da valutarsi é se convenga in termini economici, ma lì é poi una scelta del committente.
Saluti
Si si possono modificare, con un costo pari al nuovo, rimane da chiarire se queste porte sono di interesse artistico, da non valutare le nuove. L'eventuale laccatura delle vecchie risolverebbe tutto oltre che alla ricostruzione delle battute.
Sono d'accordo con Ivan, tenga comunque conto che un buon artigiano che sa fare il suo lavoro nn credo le chiederebbe una esosità ...quattro porte sono nn più di tre giorni di lavoro proprio a volersi tenere larghi..
Buona sera
Il mio consiglio cambiarle perché il costo sarebbe eccessivo, se invece lei ha 8 porte e solo 1/2 sono da modificare a questo punto le do ragione.
Buonasera.
Sicuramente in linea di massima, è un lavoro fatibile. C'è bisogno di eliminare la battuta perimetrale del pannello porta, stuccare i fori della ferramenta di sostegno e dell'attuale maniglia, cambiare imbotte ( è necessario il kit per scorrevole) e sicuramente laccare il tutto al fine di coprire le stuccature effettuate. Qualora non gradisse la laccatura, sarà necessario impiallacciare nuovamente il pannello porta (cioè applicare una foglia di legno nell'essenza desiderata sulla superficie; tenga prtesente che se le porte non sono lisce, ama bugne il tutto si complica e molto).
Da parte mia ritengo troppo dispendioso il processo.
Le consiglio l'acquisto ex novo delle porte.
Homecolors srl
Andrea Berretta
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..