Perché il miscelatore della cucina perde?

buonasera, il miscelatore in cucina perde tra la bocca girevole e l'alloggio della cartuccia, posto che la ghiera di fissaggio sotto il lavello è "abbastanza" serrata e lo stesso dicasi per la ghiera di plastica avvitata sulla cartuccia il problema come si risolve ? c'è una guarnizione da controllare che mi sfugge.....????? grazie per le risposte che mi fornirete in merito.

Domenico
Domenico ha fatto una domanda su
Idraulici
9 anni fa

Perché il miscelatore della cucina perde?

buonasera, il miscelatore in cucina perde tra la bocca girevole e l'alloggio della cartuccia, posto che la ghiera di fissaggio sotto il lavello è "abbastanza" serrata e lo stesso dicasi per la ghiera di plastica avvitata sulla cartuccia il problema come si risolve ? c'è una guarnizione da controllare che mi sfugge.....????? grazie per le risposte che mi fornirete in merito.

cucina-bianca-con-piani-in-legno-603575
Hai delle domande?
Chiedi alla community

10 Risposte

Samuele
Samuele ha rsposto... Casotto Termoidraulica (Pontelongo, Padova) Casotto Termoidraulica - 9 anni fa

Buonasera,conviene cambiare il miscelatore se ha già cambiato la cartuccia.Ne esistono di molto economici della ideal standard a partire da 30€.

Alessio Gori
Alessio Gori ha rsposto... Edil-gori Di Gori Alessio (Roma, Roma) Edil-gori Di Gori Alessio - 9 anni fa

Premetto che per cambiare la guarnizione Oring il più delle volte smontando la cartuccia, se il rubinetto è vecchio, la stessa si rompe.

Se si tratta di un rubinetto a bocca alta, conviene ripararlo ed è anche relativamente semplice: sostituendo l'oring che è posta sullo snodo sotto la catuccia.

Se si tratta di un rubinetto a bocca bassa invece conviene più sostituire tutto il rubinetto se è di una marca commerciale, se invece la marca è buona, conviene cambiare l'oring fra la cartuccia e la parte superiore della cannetta.

La guarnizione ORING si trova al negozio di forniture idraulica oppure nelle ferramenta fornite.

Stefano Guarini
Stefano Guarini ha rsposto... G.s.c. (Fano, Pesaro e Urbino) G.s.c. - 9 anni fa

smonta il miscelatore e controlla la guarnizione tra il lavello e il miscelatore o i flessibili sono poco serrati

Gianni Genovese
Gianni Genovese ha rsposto... Idrosystem di Genovese Gianni (Cerrina Monferrato, Alessandria) Idrosystem di Genovese Gianni - 9 anni fa

Conviene cambiare il miscelatore perché le parti che perdono sono usurabili e forse le costa meno

Daniele ha rsposto... Privato - 9 anni fa

Domenico,

mi sembra che le risposte dei precedenti signori siano un po' affrettate e che bisognerebbe, prima di tutto, avere una chiara idea dell'esatto problema nel suo caso particolare. E' mia esperienza che nella maggior parte dei casi con un po' di buona volontà, specialmente se il rubinetto è fatto bene, si riesce a rimediare. In certi casi basta sostituire un O-ring che costa un euro a dir tanto!

Domenico ha rsposto... Privato - 9 anni fa

La cartuccia l'ho cambiata da poco (comprata da OBI scarsi 10 € ) perche' dovrei sostituire il miscelatore ? Sig.Righi quali sono i 2 battenti ai quali si riferisce? il problema e tra la giunzione della bocca girevole e la parte in cui alloggia la cartuccia.....

Andrea Righi
Andrea Righi ha rsposto... System Impianti sas (Aprilia, Latina) System Impianti sas - 9 anni fa

Ci sono 2 battenti in teflon rigido, col tempo si consumano e si allenta la tenuta degli oring della cartuccia.

Considerando tempo e ricambi, le conviene sostituire i miscelatore, ed anche la tipologia. La tipologia di miscelatore é soggetta a questo tipo di usura

Marco
Marco ha rsposto... Vascapoint (Nichelino, Torino) Vascapoint - 9 anni fa

Non ci sono guarnizioni è, molto probabilmente, un problema di cartuccia usurata come le hanno detto sopra

Gerardo Montemorra
Gerardo Montemorra ha rsposto... GM Gerardo Montemorra (Senago, Milano) GM Gerardo Montemorra - 9 anni fa

conviene cambiare il miscelatore perché le parti che perdono sono usurabili

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona