Le agevolazioni fiscali per la ristrutturazione, ci sono anche solo per la ristrutturazione della cucina?

Buon pomeriggio, la mia è una domanda puramente tecnica in quanto non so proprio come funziona in questi casi. Nello specifico devo ristrutturare solo la cucina e volevo sapere se sopo previste agevolazioni fiscali.

grazie mille

Teo125
Teo125 ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Le agevolazioni fiscali per la ristrutturazione, ci sono anche solo per la ristrutturazione della cucina?

Buon pomeriggio, la mia è una domanda puramente tecnica in quanto non so proprio come funziona in questi casi. Nello specifico devo ristrutturare solo la cucina e volevo sapere se sopo previste agevolazioni fiscali.

grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

In cucina ci sono opere su cui è possibile applicare la detrazione del 50%:

- Rifacimento e messa a norma dell’impianto elettrico;

- Rifacimento e messa a norma dell’impianto idraulico;

- Il bonus mobili 2017 - per gli acquisti concernenti la riqualificazione immobiliare e gli elettrodomestici. Tale importo non può, però, superare i 10.000 euro. Gli acquisti devono, inoltre, essere effettuati entro e non oltre il 31 dicembre 2017.

Buon lavoro.

Marian - soluzioni per costruire

Carlotta Arenghi
Carlotta Arenghi ha rsposto... Studio Tecnico Arenghi Arch. Carlotta E Geom. Angelo (Brescia, Brescia) Studio Tecnico Arenghi Arch. Carlotta E Geom. Angelo - 6 anni fa

Le detrazioni fiscali per la ristrutturazione di appartamenti (quelle del 50% tanto per intenderci) si possono ottenere per tutte le opere di manutenzione straordinaria (per esempio demolizione o costruzione di muri o tramezze), mentre non si possono richiedere per le opere di manutenzione ordinaria, quali ad esempio quelle necessarie a integrare

o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti, la sostituzione di pavimenti, infissi e serramenti o la tinteggiatura delle pareti. Quindi non dipende dall'ambiente che vuole ristrutturare, ma dal tipo di opere intende eseguire. Spero di aver risposto alla sua domanda. Buona giornata

Arch. Carlotta Arenghi

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona