interruttori

devo collegare un interruttore a due vie ad una unica lampada

Manlio
Manlio ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
6 anni fa

interruttori

devo collegare un interruttore a due vie ad una unica lampada

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Fabrizio Ostuni
Fabrizio Ostuni ha rsposto... Sistema Antintrusione (Vinci, Firenze) Sistema Antintrusione - 6 anni fa

Buongiorno, se possiede un solo interruttore a 2 vie per far accendere una sola lampada, bisogna utilizzare 2 soli morsetti (l'interruttore in questione ne ha 3).

In particolare deve collegare il filo di andata al comune dell'interruttore e il filo deviato ad uno dei 2 morsetti rimasti liberi (è indifferente quale dei 2).

Si ricorda però che questo è un lavoro da far effettuare solo da un elettricista e NON bisogna assolutamente farlo da soli.