Ingegnere Edile

Cio' che serve per progettazione chiosco piadine e pratiche inerenti.

Silvia Allegri
Silvia Allegri ha fatto una domanda su
Ingegneri
9 anni fa

Ingegnere Edile

Cio' che serve per progettazione chiosco piadine e pratiche inerenti.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Roberto Bandini
Roberto Bandini ha rsposto... Studio Tecnico Bandini (Forlì, Forlì-Cesena) Studio Tecnico Bandini - 9 anni fa

Se l'attività è a tempo indeterminato è necessario richiedere il titolo abilitativo presso il Comune di riferimento . Salvo Normative locali più restrittive generalmente consiste in una SCIA edile comprensiva delle pratiche strutturali . Se la Regione di riferimento è l'Emilia Romagna il chiosco può risultare opera priva di rilevanza ai fini sismici e quindi la parte strutturale di più semplice presentazione . Oltre alla parte edile , ed al titolo abilitativo , è comunque necessario predisporre tutta la parte relativa allo svolgimento dell'attività lavorativa ( valutazione rischi ecc. ) oltre quella di cantiere , in ottemperanza delle prescrizioni fornite dal D.Lgs 81/08 e s.m.i. Su richiesta attraverso il sito , e sulla base di informazioni relative al luogo di riferimento ed alla consistenza del chiosco , è possibile ricevere preventivo gratuito di progettazione .

Luigi Aronica
Luigi Aronica ha rsposto... Studio Tecnico (Caltanissetta, Caltanissetta) Studio Tecnico - 9 anni fa

Buon giorno, sicuramente va fatto un progetto per l'ottenimento di una concessione. Ma da comune a comune cambiano le regole.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ingegneri nella tua zona