È possibile modificare l'ingresso della casa?
Buonasera, sono nuovo Mi chiamo Mattia, sono di Venezia.
Volevo sapere un informazione, ieri sono andato a vedere una casa, e mi è sorto un dubbio posso fare l'ingresso principale da un garage, altezza 2,40 che poi verrà trasformato in taverna?
7 Risposte
Inoltre, se per inserire una nuova porta, devi farlo su un muro portante, sarà necessario quantomeno inserire una nuova architrave con longarina in acciaio, a cura di un Ingegnere strutturista, non lo può fare un Geometra, per la Legge attuale in vigore anche in tempi di covid!
Occorre presentate pratica in comune per eventualmente ottenere il cambio di destinazione. nel nostro comune l’altezza minima per la taverna è m 2,50
Se devi fare il cambio di destinazione d'uso, non è sufficiente una Comunicazione Inizio Lavori (C.I.LA.), ti servirà una piccola S.C.I.A.
Buon pomeriggio, ho letto la tua domanda per modificare la posizione della porta d'accesso all'immobile, devi prima consegnare una pratica edilizia in Comune, con cambio di destinazione d'uso e prevedere lì nel nuovo progetto, il nuovo ingresso previsto.
Un messaggio di prova
penso di no
se vuoi domande piu precise rivolgiti a un geometra e meglio
Cordiali saluti
Penso di no ( l' altezza minima è 2,70 solo cucina e bagno possono avere delle varianti in altezza
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..