È possibile modificare l'ingresso della casa?

Buonasera, sono nuovo Mi chiamo Mattia, sono di Venezia.

Volevo sapere un informazione, ieri sono andato a vedere una casa, e mi è sorto un dubbio posso fare l'ingresso principale da un garage, altezza 2,40 che poi verrà trasformato in taverna?

Mattia
Mattia ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
2 anni fa

È possibile modificare l'ingresso della casa?

Buonasera, sono nuovo Mi chiamo Mattia, sono di Venezia.

Volevo sapere un informazione, ieri sono andato a vedere una casa, e mi è sorto un dubbio posso fare l'ingresso principale da un garage, altezza 2,40 che poi verrà trasformato in taverna?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Nicola ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Inoltre, se per inserire una nuova porta, devi farlo su un muro portante, sarà necessario quantomeno inserire una nuova architrave con longarina in acciaio, a cura di un Ingegnere strutturista, non lo può fare un Geometra, per la Legge attuale in vigore anche in tempi di covid!

Renato
Renato ha rsposto... Ristrutturazioni di Renato (Poviglio, Reggio Emilia) Ristrutturazioni di Renato - 2 anni fa

Occorre presentate pratica in comune per eventualmente ottenere il cambio di destinazione. nel nostro comune l’altezza minima per la taverna è m 2,50

Nicola ha rsposto... Privato - 2 anni fa

Se devi fare il cambio di destinazione d'uso, non è sufficiente una Comunicazione Inizio Lavori (C.I.LA.), ti servirà una piccola S.C.I.A.

Geom. Nicola Fabozzi
Geom. Nicola Fabozzi ha rsposto... Geometra Nicola Fabozzi (Firenze, Firenze) Geometra Nicola Fabozzi - 2 anni fa

Buon pomeriggio, ho letto la tua domanda per modificare la posizione della porta d'accesso all'immobile, devi prima consegnare una pratica edilizia in Comune, con cambio di destinazione d'uso e prevedere lì nel nuovo progetto, il nuovo ingresso previsto.

Iman Nazari
Iman Nazari ha rsposto... Maniglie Milano (Milano, Milano) Maniglie Milano - un anno fa

Un messaggio di prova

Michelino
Michelino ha rsposto... Plataroti Michelino (Aosta, Aosta) Plataroti Michelino - 2 anni fa

penso di no

se vuoi domande piu precise rivolgiti a un geometra e meglio

Cordiali saluti

Rispondi
Maurizio Moda
Maurizio Moda ha rsposto... Artigiano Pronto Intervento Casa (Rovigo, Rovigo) Artigiano Pronto Intervento Casa - 2 anni fa

Penso di no ( l' altezza minima è 2,70 solo cucina e bagno possono avere delle varianti in altezza

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona