infiltrazioni lucernario

Salve, nella mia casa nuova, il lucernario ha una infiltrazione (vedi foto).

Il mio dubbio è se è stato posato male oppure se è solo condensa come mi ha detto il nostro installatore. grazie per le risposte

Chiara
Chiara ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

infiltrazioni lucernario

Salve, nella mia casa nuova, il lucernario ha una infiltrazione (vedi foto).

Il mio dubbio è se è stato posato male oppure se è solo condensa come mi ha detto il nostro installatore. grazie per le risposte

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Roberto
Roberto ha rsposto... Icom Srl (Torino, Torino) Icom Srl - 7 anni fa

Buongiorno, a mio avviso se si tratta di condensa si dovrebbero vedere le gocce anche quando non piove, specie nelle giornate più fredde. Diversamente se le gocce ci sono quando piove si tratta di infiltrazione, che potrebbe essere dovuta alla tipologia di tegola presente sulla copertura o alla poca pendenza, o al non corretto posizionamento delle faldalerie

Condemi Domenico
Condemi Domenico ha rsposto... Condemi Domenico (Chiavari, Genova) Condemi Domenico - 7 anni fa

buongiorno, premesso che da una foto è comunque difficile stabilire la causa della macchia, sembrerebbe proprio un segnale di infiltrazione, il problema potrebbe essere nelle converse (protezioni metalliche in esterno) del serramento.

Rispondi
Barbara Marinari
Barbara Marinari ha rsposto... Marinari Infissi (Livorno, Livorno) Marinari Infissi - 7 anni fa

Buonasera,

Guardando la foto sembrerebbe un infiltrazione a meno che il lucernario si trovi all'interno di un bagno o cucina ( zone dove si crea più condensa, anche se la condensa dovrebbe verificarsi su tutto il serramento e non soltanto in un angolo.

Concludo che secondo me non è stato effettuato un montaggio a regola d'arte.

Galelli Daniele
Galelli Daniele ha rsposto... Gal.dan Impresa Edile (Cremona, Cremona) Gal.dan Impresa Edile - 7 anni fa

dalla foto si palesa un infiltrazione ma si vede un solo angolo della finestra comunque se fosse condensa tutta la finestra dovrebbe essere umida e gocciolante dalla foto questo non si vede.

Se il danno si verifica in un solo angolo della finestra è sicuramente un infiltrazione.