Infiltrazione doccia

Salve,io ho un problema con la doccia.Devo ridare sempre il silicone tra il piatto doccia e le piastrelle perché, a distanza di 2/3 mesi da quando lo si posa,sembra che si stacchi in quanto al piano inferiore si vede chiaramente che si è infiltrata dell'acqua nei muri.Mi sorge il dubbio che il silicone non si attacchi bene sulle piastrelle.Può essere questa la causa?qualche suggerimento?

Steve187
Steve187 ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Infiltrazione doccia

Salve,io ho un problema con la doccia.Devo ridare sempre il silicone tra il piatto doccia e le piastrelle perché, a distanza di 2/3 mesi da quando lo si posa,sembra che si stacchi in quanto al piano inferiore si vede chiaramente che si è infiltrata dell'acqua nei muri.Mi sorge il dubbio che il silicone non si attacchi bene sulle piastrelle.Può essere questa la causa?qualche suggerimento?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Daniele
Daniele ha rsposto... daniele (Masi, Padova) daniele - 6 anni fa

bisogna aspettare che la posizione dove viene messo il silicone sia ben asciutta e pulita inoltre bisogna adoperare siliconi adeguati

Micael Sanna
Micael Sanna ha rsposto... Agm Appalti (Roma, Roma) Agm Appalti - 6 anni fa

E' importante pulire bene il fondo eliminando lo strato di silicone esistente e utilizzare solo prodotti siliconici antimuffa specifici.

Controllerei anche lo stato delle fughe del rivestimento verificando la presenza di eventuali crepe o fori che possono essere la causa delle infiltrazioni di acqua nell'appartamento sottostante.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona