Questo sistema idraulico sanitario funziona?

Buonasera abito in un appartamento costruito nel 2000,è stato fatto un impianto idraulico dell’acqua sanitaria con dei tubi in plastica modellabile intubati all'interno del tubi corrugati più larghi di colore rosso e blu con scatola e relativo collettore mi dicevano che se un domani si rompono si possono sfilare senza rompere il pavimento.Volevo sapere se questo sistema funziona e se sapete che ditta produceva sta idea perché su internet non trovo niente grazie,e complimenti per il sito.Allego foto

Paolo
Paolo ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Questo sistema idraulico sanitario funziona?

Buonasera abito in un appartamento costruito nel 2000,è stato fatto un impianto idraulico dell’acqua sanitaria con dei tubi in plastica modellabile intubati all'interno del tubi corrugati più larghi di colore rosso e blu con scatola e relativo collettore mi dicevano che se un domani si rompono si possono sfilare senza rompere il pavimento.Volevo sapere se questo sistema funziona e se sapete che ditta produceva sta idea perché su internet non trovo niente grazie,e complimenti per il sito.Allego foto

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Confermo parere già espresso. Il.aistema citato è fatto per lavorare come avete descritto: sfilare i tubi in caso di problema. Ma nella realtà sarà impossibile, perché dopo tanti anni i tubi di rame diventano molto più rigidi.

Rispondi
Filippo Spampinato
Filippo Spampinato ha rsposto... S.F. Impresa Edile di Filippo Spampinato (Milano, Milano) S.F. Impresa Edile di Filippo Spampinato - 6 anni fa

era un tipo di impianto che usavano tantissimo nel prefabricato e finchè funziona va bene , ma seai una perdita sono guai perchè no trovi piu i raccordi i tubi anno un diametro diverso da tutti gli altri, inoltre e gia un tubo poco morbido da nuovo da vecchio non lo sfili piu

Paolo Germani
Paolo Germani ha rsposto... Germanipaoloedilizia (Artena, Roma) Germanipaoloedilizia - 6 anni fa

Trovo difficile,che qualora avesse dei problemi,possa intervenire senza demolizioni. Dipende ovviamente dalla natura del problema..in ogni caso,andare a sfilare un tubo,sicuramente non sarà cosa facile ne consigliabile

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona