Impianto manomesso prima della conformità come posso risolvere?

Ho comprato casa ristrutturata da un impresa la stessa venditrice che da 2 mesi dopo l'atto ancora non ha finito i lavori di allacciamento acqua e non ha rilasciato nessun certificato di conformità tra cui l'impianto elettrico.gia finito preciso che fra 20 giorni devo andare ad abitarci .l'impresa mi ha risposto che l'impianto elettrico e stato manomesso dall'installatore che ha fatto l'allarme cosa che un ingegnere elettrico ha smentito perché la scatola ha un circuito a parte non ha niente a che fare con l'impianto elettrico cosa devo fare?

Dario
Dario ha fatto una domanda su
Ingegneri
4 anni fa

Impianto manomesso prima della conformità come posso risolvere?

Ho comprato casa ristrutturata da un impresa la stessa venditrice che da 2 mesi dopo l'atto ancora non ha finito i lavori di allacciamento acqua e non ha rilasciato nessun certificato di conformità tra cui l'impianto elettrico.gia finito preciso che fra 20 giorni devo andare ad abitarci .l'impresa mi ha risposto che l'impianto elettrico e stato manomesso dall'installatore che ha fatto l'allarme cosa che un ingegnere elettrico ha smentito perché la scatola ha un circuito a parte non ha niente a che fare con l'impianto elettrico cosa devo fare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

L'impresa che vende deve comunque rilasciarle le dichiarazioni di conformità e soprattutto l'abitabilità, che presuppone le dichiarazioni di conformità degli impianti installati.

E' responsabilità dell'impresa che vende, senza alcuna eccezione. I fatti di cantiere non possono essere presentati come ostacoli.

Gli scriva una richiesta formale di consegna delle dichiarazioni di conformità, dell'abitabilità, dell'Attestato di Prestazione Energetica (APE), con indicazione di un termine perentorio ("entro e non oltre ...") per la consegna di questi documenti.

In difetto, non paghi e si rivolga ad un ingegnere specializzato in consulenze legali, ed ad un avvocato.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ingegneri nella tua zona