Quanto costa ristrutturare un appartamento di 95 mq?

Ho individuato un appartamento a Bologna c.a 95 mq2 quanto costerebbe ristrutturalo? rifare tutti gli impianti, vorrei mettere il parquet, fare un secondo bagno, predisipozione ed installazione aria condizionata, cambio infissi, tapparelle e cassonetti, cambio porte, cambio sanitari, cambio caldaia, punti luce.

grazie

Alessandro Berloco
Alessandro Berloco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
3 anni fa

Quanto costa ristrutturare un appartamento di 95 mq?

Ho individuato un appartamento a Bologna c.a 95 mq2 quanto costerebbe ristrutturalo? rifare tutti gli impianti, vorrei mettere il parquet, fare un secondo bagno, predisipozione ed installazione aria condizionata, cambio infissi, tapparelle e cassonetti, cambio porte, cambio sanitari, cambio caldaia, punti luce.

grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna
Ristrutturare Casa All Inclusive - ScatignArchitetto "la fa...meglio" Scatigna ha rsposto... ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa (Pero, Milano) ScatignArchitetto “Lo Fa...Meglio” Ristrutturare Casa - 3 anni fa

Salve Alessandro

il costo per ristrutturare casa chiavi in mano senza pensieri dipende da 6 variabili:

1. Dallo stato attuale della casa

2. Da bisogni e dalle esigenze da soddisfare

3. Dai vizi che ci si vuole concedere

4. dagli obiettivi di progetto

5. dalla tipologia dei materiali e delle finiture

6. dalla compatibilità della ristrutturazione, coi bonus fiscali vigenti

Quindi, escludendo solo arredi ed illuminazione, per una superficie di 95mq, si un costo medio reale che varia da 70.000,00 a 120.000,00€+iva (10% sui lavori e 22% sugli oneri professionali).

Importi che possono ridursi o amplificarsi, in ragione dell’azione sulle 6 variabili indicate precedentemente.

A questi importi possono essere applicate le detrazioni fiscali, attraverso la defiscalizzazione in 10 quote annuali, o cessione del credito (80-90% del credito da cedere) o sconto in fattura (nella realtà 70-80% del credito):

- Bonus ristrutturazione 50%, importo di spesa annuale massimo di 96.000,00€;

- Ecobonus 50/65%, importo di spesa annuale massimo da 15.000,00€ a 60.000,00€, in ragione della tipologia d'intervento.

Lieto dell’incontro professionale, porgo i miei cordiali saluti

ScatignArchitetto "lo FA...MEGLIO" Ristrutturare Casa

Rispondi
Andrea Pintus
Andrea Pintus ha rsposto... I.E.P. Impresa Edile Pintus (Cagliari, Cagliari) I.E.P. Impresa Edile Pintus - 3 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 20.000 €

Si parte dai 180€ m2 a salire. Si faccia fare un computo metrico, ma le dico che con dei lavori simili un cliente per 100 metri quadri di casa ha speso circa 33 mila euro con noi, più tutti gli extra, superando di 50 mila euro. Tutto dipende da quello che andrete a scegliere per la vostra abitazione

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona