Cosa significano le varie possibilità offerte dal forno?

Ho bisogno di una chiarificazione su un elettrodomestico da me acquistato.

In allegato la foto dell'etichetta che trovo su un forno che ho acquistato e che non sono capace di leggere.

Qualcuno mi può spiegare cosa significano le varie possibilità offerte dal forno?

Questo forno può anche essere usato in una casa normale con un contatore classico da 3Kw?

Si rischia qualcosa o si può stare tranquilli?

Insomma,più cose riuscite a dirmi sulle caratteristiche di questo forno ventilato,meglio è.

Grazie

Steve
Steve ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Cosa significano le varie possibilità offerte dal forno?

Ho bisogno di una chiarificazione su un elettrodomestico da me acquistato.

In allegato la foto dell'etichetta che trovo su un forno che ho acquistato e che non sono capace di leggere.

Qualcuno mi può spiegare cosa significano le varie possibilità offerte dal forno?

Questo forno può anche essere usato in una casa normale con un contatore classico da 3Kw?

Si rischia qualcosa o si può stare tranquilli?

Insomma,più cose riuscite a dirmi sulle caratteristiche di questo forno ventilato,meglio è.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Steve ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Quello che più o meno immaginavo.

Ora l'ho collegato in una falegnameria con un contatore di 10kw sulla 380,mentre sulla 220 penso che ce ne siano solo 3 Kw,ma è solo una supposizione.Potrebbero essercene anche 10 di Kw sulla 220? Come posso verificare questo con sicurezza?

Comunque ho spinto il forno fino a 200 gradi e non è successo nulla,vorrei provare al max dei suoi 260 gradi ma ho timore che il contatore non regga...

Consigli in merito?

Grazie

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

Sul lato sinistro dell'etichetta c'è scritto che richiede una potenza da 3,8 kW indipendentemente dalla tensione di alimentazione. Nella parte destra dell'etichetta vengono indicate le modalità di collegamento all'impianto elettrico (220V monofase, 380 volt trifase, 220 V trifase, etc.).

È possibile che il suo contatore da 3 kW non sia in grado di dar funzionare il forno e allora è necessario chiedere un aumento di potenza ad ENEL per avere 4,5le.

Maurizio Iriti

Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

4,5 kW

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona