Buongiorno a tutti,
Gli infissi che mi sono stati suggeriti sono in PVC della Oknoplast serie Prolux, con telaio Z alette da 45 mm a sei camere, con doppio vetro 4/16/4 temp bassa emissione con gas argon e trasmittanza termica 1,3. Che ne pensate?
Grazie
Che ne pensate degli infissi in PVC Oknoplast?
Buongiorno a tutti,
Gli infissi che mi sono stati suggeriti sono in PVC della Oknoplast serie Prolux, con telaio Z alette da 45 mm a sei camere, con doppio vetro 4/16/4 temp bassa emissione con gas argon e trasmittanza termica 1,3. Che ne pensate?
Grazie
13 Risposte
Devo sostituire gli infissi. Le vecchie finestre sono state rimosse completamente ma è stato mantenuto il controtendenza murato in ferro zincato 40 x 15 o 20 mm. La parte sterne è filo muro mentre internamente c'è questa rientrano di 15 mm circa.
Ora vorrei mettere i serramenti in pvc e mi è stato detto che utilizzeranno un telaio in Z. Solo una persona mi ha parlato del telaio a L.
Potete indicarmi la differenza tra i 2?
Buonasera le differenze sono nel profilo che si ha vicino al controtelaio murato...
il telaio a z in pratica si monta sul vecchio telaio senza smurare il telaio esistente....invece quello a L ha un profilo piatto e va montato su un controtelaio pulito da vecchi montanti....il telaio a Z riduce la superficie vetrata ma è di + facile e veloce installazione.
D'Amico casa design
Torino
www.damicocasadesign.it
Però che senso ha comprare una finestra che costa di piu' perché da piu' luce e poi fare un montaggio che la luce te la toglie?
è stata concepita proprio per installarla nei vani dove non è possibile o non si vuole rimuovere il telaio preesistente, inoltre facendo una posa restauro certificata posaclima si possono eliminare i ponti termici esistenti
Ho comprato serramenti oknoplast , si tratta di un buon prodotto. Dovete scegliere bene l installatore. Quello che dovete stare attenti, prendendo informazioni da amici e sulla capacità di dare una buona qualita
Prolux della Oknoplast è un ottimo prodotto per aumentare la superficie vetrata visto l'altezza ridotta del profilo anta, esistono però prodotti simili di altre aziende (sempre polacche) a prezzi più competitivi, prendi ad esempio il profilo a 7 camere T-passiv Slim della Budvar Centrum (azienda abbastanza presente in tutta Italia).
Devo sostituire gli infissi. Le vecchie finestre sono state rimosse completamente ma è stato mantenuto il controtelaio murato in ferro zincato 40 x 15 o 20 mm. La parte esterna è filo muro mentre internamente c'è questa rientranza di 15 mm circa.
Ora vorrei mettere i serramenti in pvc e mi è stato detto che utilizzeranno un telaio in Z. Solo una persona mi ha parlato del telaio a L.
Potete indicarmi la differenza tra i 2?
Per rispondere la sua domanda senza sapere il colore e le dimensioni delle finestre - il profilo Oknoplast e uno profilo classe B+ con uno costo che po variare da 120 fino a 200 Euro mq in funzione di colore, tipi di apertura, dimensioni, In quanto riguarda il telaio Z, viene usato solo per copertura del vecchio telaio che noi no raccomandiamo, e si vole per forza meglio uno telaio a L con clips separati per realizzare uno profilo Z, il costo finale e piu basso di costo di uno telaio a Z.
risposta errata o non corretta, i profili oknoplast prolux e prolux evolution sono tutti in classe A+
Se non conosco il costo come faccio a rispondere e a consigliarla.
Buongiorno Antonio,
i serramenti oknoplast come dice il collega sono buoni serramenti.
Il profilo prolux è un brevetto che ha solo oknoplast con profilo rastremato e unico piantone centrale per dare più luce all'ambiente e un estetica più raffinata data dalla sua rotondita del profilo.
E' in progetto a metà anno l'uscita di un nuovo profilo con desing squadrato e un miglioramento nella funzionalità che nel precedente dava alcuni problemi nella stabilità.
Il telaio a Z è valido quando si vive nell'abitazione dove si deve fare l'intervento perchè non richiede opere di muratura e in ogni caso una volta valutato che il vecchio telaio è sano e stabile il montaggio è più che valido e garantito.
Non si può negare comunque che il montaggio di nuovi falsi telai è un profilo a L siano inevitabilmente più solidi e duraturi.
Il profilo prolux ha comunque un costo maggiore degli altri.
Spero di essere stato d'aiuto alla tua domanda se servono maggiori info puoi chiamarmi quando vuoi.
Buonagiornata
ciao, ho chiesto un preventivo e sto per comprare degli infissi in pvc oknoplast prolux modello "vecchio" con profilo stondato, poiché lo ritengo esteticamente migliore rispetto a quello nuovo piú squadrato (ovviamente parere personale). Per questo motivo vorrei sapere di piú sul problema di funzionalitá / stabilitá della versione stondata di cui parli. Grazie
Ciao Antonio, potresti spiegarmi meglio la domanda?
La Oknoplast così come altri profili circolanti sono sicuramente delle ottime finestre, bisognerebbe capire dove e come andranno montati gli infissi.
Il telaio a Z con le alette perché? Rivestono il vecchio telaio?
Rivestire non è mai una buona idea.
Prezzi a cosa ti riferisci in particolare? In quanto non menzioni nessun prezzo e nessuna misura di infisso.
Comunque per stabilire un prezzo il più possibile veritiero bisognerebbe capire dove e come montare i nuovi infissi.
Spero di esserti stato di aiuto.
Buona giornata!
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..