È possibile collegare tre lampadine a un unico filo?

Ho due cavi: una fase da 130 V e un neutro...posso attaccare tre lampadine in parallelo da 220 V? Si accendono o no? E se si accendono fanno luce fioca?

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

È possibile collegare tre lampadine a un unico filo?

Ho due cavi: una fase da 130 V e un neutro...posso attaccare tre lampadine in parallelo da 220 V? Si accendono o no? E se si accendono fanno luce fioca?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

Se collega tre lampadine in parallelo da 220V a una linea fase-neutro da 130 Volt avrà una luce di circa il 50% inferiore (fioca).

Se prpprio ha questa necessità può acquistare un convertitore di tensione da 130 a 220 Volt e attaccarci lampadine da 230 V fino a una potenza di 500 W.

Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona