Che amperaggio devo utilizzare per delle piccole lampade?

Buona sera,avrei bisogno di un informazione.Dovrei mettere una protezione (fusibile) su delle lampade ad uso cimiteriale, guindi corrente già trasformata da 220volt a 24.

sono all'incirca 4 lampade led da 0.5 V/A quindi siamo sui 2 V/A(se non erro V/A e watt è la stessa cosa ).

Cortesemente,mi sapete dire che tipo di valvolino o meglio amperaggio utilizzare?

Elia
Elia ha fatto una domanda su
Elettricisti
Actualizado 7 anni fa

Che amperaggio devo utilizzare per delle piccole lampade?

Buona sera,avrei bisogno di un informazione.Dovrei mettere una protezione (fusibile) su delle lampade ad uso cimiteriale, guindi corrente già trasformata da 220volt a 24.

sono all'incirca 4 lampade led da 0.5 V/A quindi siamo sui 2 V/A(se non erro V/A e watt è la stessa cosa ).

Cortesemente,mi sapete dire che tipo di valvolino o meglio amperaggio utilizzare?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 7 anni fa

VA è la potenza apparente, W è la potenza attiva. Strano che sulle lampadine ci sia scritto 2 VA anziche 2 W. Io metterei un fusibile non superiore ai 500 mA.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona