HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO SU UN COLLEGAMENTO PRESA-INTERRUTTORE-NEON

SALVE, ho necessità di collegare sotto al mio gazebo, che rimarrà all'intemperie, una presa con un interruttore che comanderà un neon.

premettendo che ho acquistato già la cassetta da esterni e ho portato la ''corrente'' sotto al gazebo ...come posso collegare i tre elementi, facendo in modo che la presa resti indipendente dall'interruttore che poi comanderà il neon ??? (spero di essere stato abbastanza chiaro)

Pasquale
Pasquale ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO SU UN COLLEGAMENTO PRESA-INTERRUTTORE-NEON

SALVE, ho necessità di collegare sotto al mio gazebo, che rimarrà all'intemperie, una presa con un interruttore che comanderà un neon.

premettendo che ho acquistato già la cassetta da esterni e ho portato la ''corrente'' sotto al gazebo ...come posso collegare i tre elementi, facendo in modo che la presa resti indipendente dall'interruttore che poi comanderà il neon ??? (spero di essere stato abbastanza chiaro)

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Alessio ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ciao! 1 Allora porta un cavo 3x1,5 con la corrente alla scatola.

Il filo blu lo colleghi ad un morsetto esterno della presa è da lì fai ponte e lo mandi al neon

2 prendi il filo marrone o nero lo colleghi all'altra estremità della presa poi fai ponte e vai al morsetto interruttore, esci dall'interruttore e vai al neon

3 colleghi la terra giallo/verde al. Morsetto centrale della presa e fai ponte sul Neon se ha parti metalliche altrimenti niente.

Alessio ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Ciao! 1 Allora porta un cavo 3x1,5 con la corrente alla scatola.

Il filo blu lo colleghi ad un morsetto esterno della presa è da lì fai ponte e lo mandi al neon

2 prendi il filo marrone o nero lo colleghi all'altra estremità della presa poi fai ponte e vai al morsetto interruttore, esci dall'interruttore e vai al neon

3 colleghi la terra giallo/verde al. Morsetto centrale della presa e fai ponte sul Neon se ha parti metalliche altrimenti niente.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona