Ho bisogna di isolare il vano wc in una mansarda

Come si può vedere devo isolare questo wc che si trova in una mansarda con il problema delle travi di traverso ed altezze differenti ( minima 1,80) v

Donato Grasso
Donato Grasso ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
9 anni fa

Ho bisogna di isolare il vano wc in una mansarda

Come si può vedere devo isolare questo wc che si trova in una mansarda con il problema delle travi di traverso ed altezze differenti ( minima 1,80) v

image_204453
2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 4
Pietro
Pietro ha rsposto... Nouveau Atelier Design (San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno) Nouveau Atelier Design - 9 anni fa

Si potrebbe creare una intelaiatura in legno per ottenere delle forme più regolari. Pertanto creare delle traverse verticali con taglio superiore obliquo che partono da sotto le travi esistenti e all'altezza minima delle traverse orizzontali di modo che si avrebbero, nella parte sottostante dei rettangoli da chiudere eventualmente con dei pannelli in vetro dello spessore idoneo decorati a piacimento, e superiormente delle forme irregolari da chiudere con dei pannelli dello stesso legno da tagliare su misura. Chiaramente il lavoro richiede l'intervento di un artigiano falegname che sia in grado di realizzare il tutto con la massima precisione, e questo potrebbe essere un costo aggiuntivo. Ma il risultato finale si integrerebbe benissimo con tutto il contesto soprattutto mantenendo la stessa tonalità del legno esistente. Nelle bozze allegate si vede grossolanamente quello che potrebbe essere realizzato, il colore della struttura aggiuntiva è appositamente diverso per distinguerlo da quello esistente.

WC mansarda 2_207099
2 foto
Riccardo Zenere
Riccardo Zenere ha rsposto... EDILSERVICE DI ZENERE RICCARDO (Zugliano, Vicenza) EDILSERVICE DI ZENERE RICCARDO - 9 anni fa

Il cartongesso è la soluzione migliore e più' economica.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona