Come si chiama l'attrezzo per svitare questo sifone?

Salve, ringrazio tutti quelli che mi risponderanno....Ho il lavabo del bagno otturato e devo svitare il sifone ma non ho l' attrezzo adeguato....E' come se servisse un enorme cacciavite a T ma non so come si chiama per poterlo acquistare.Vi posto la foto dal basso del sifone e della fessura da svitare.

Ema
Ema ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Come si chiama l'attrezzo per svitare questo sifone?

Salve, ringrazio tutti quelli che mi risponderanno....Ho il lavabo del bagno otturato e devo svitare il sifone ma non ho l' attrezzo adeguato....E' come se servisse un enorme cacciavite a T ma non so come si chiama per poterlo acquistare.Vi posto la foto dal basso del sifone e della fessura da svitare.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Io proverei aggiustandomi con quello che si ha in casa, per esempio:

- una chiave doppia (quelle aperte) di piccolo diametro, ad esempio 6 - 10. Messa di taglio, forse funge da cacciavite egregiamente.

- un grosso cacciavite a taglio. Usato non nel modo solito, ma tenendolo orizzontale e cercando di incastrare nella fessura del sifone, la parte laterale della punta del cacciavite.

- una chiave inglese, nelle quale vai a stringere una moneta da un euro. Se fosse troppo fine, aggiungi una altra moneta ecc ...

Provate e vediamo quale funziona ...

Rispondi
Alfredo
Alfredo ha rsposto... Il Punto Acqua (Rozzano, Milano) Il Punto Acqua - 6 anni fa

Buongiorno non esiste un attrezzo specifico che faccia al caso suo e dubito fortemente che riesca a svitare il tappo dato le forti incrostazioni di calcare presenti.

L’unico sistema è smontare l’intero sifone.

Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona